Bologna, Morandi e Santamaria: concerto a sorpresa in piazza ricordando Lucio Dalla

L'artista bolognese accompagnato dalla tromba dell'attore romano hanno incantato i bolognesi improvvisando uno show con i brani celebri di Dalla prima sotto casa di Lucio, poi davanti a San Petronio. Tutto in diretta social

Bologna, 1 ottobre 2022 - Concerto estemporaneo di Gianni Morandi e Claudio Santamaria in Piazza Maggiore a Bologna. In diretta su Instagram l'artista bolognese, accompagnato dalla tromba dell'attore Claudio Santamaria, ha cantato 'Piazza grande' di Lucio Dalla prima sotto casa dell'artista-amico scomparso, in piazza dei Celestini poi spostandosi nella centrale piazza Maggiore davanti alla basilica di San Petronio (video).

Gianni Morandi e Claudio Santamaria in piazza Maggiore
Gianni Morandi e Claudio Santamaria in piazza Maggiore

Stupore per la folla di bolognesi e turisti che nel caldo sabato di ottobre affollavano il centro della città e che si sono trovati davanti ai due 'grandi dello spettacolo' impegnati in un vero e proprio show improvvisato e che non hanno esitato a coinvolgerli radunando i passanti davanti a loro tra cori, selfie e video da postare sui social.

E dopo 'Piazza Grande' il grande Gianni nazionale ha fatto il bis intonando un altro famosissimo successo dell'amico Lucio. A incantare tutti questa volta sono state le note di 'Caruso'. E anche in questo caso Santamaria, noto non solo per i suoi ruoli sul grande schermo ma anche per la sua passione per la musica, non si è tirato indietro  e lo ha accompagnato davanti agli applausi e all'entusiasmo dei passanti.