Olimpiadi invernali, Fischnaller quarto non si arrende: "In pista la prossima stagione"

Il 42enne manca ancora la medaglia olimpica alla sesta partecipazione, ma ha affermato di voler essere in pista anche il prossimo anno

Roland Fischnaller

Roland Fischnaller

Sei Olimpiadi ma zero medaglie. E' il crudele destino di Roland Fischnaller, che in carriera ha praticamente vinto tutto tranne una medaglia a cinque cerchi. E anche oggi ci è andato vicino, quarto nel parallelo di snowboard dopo aver perso semifinale con Karl e finale terzo posto con Wild. Fischnaller perfetto fino alle semifinali, poi due errori nelle ultime due run gli hanno tolto la medaglia che tanto sognava.

Olimpiadi invernali 2022 in tv: programma 8 febbraio. Orari e italiani in gara

Olimpiadi oggi: Paris delude anche nel super G

In pista anche l'anno prossimo

C'è delusione per l'altoatesino che proprio non riesce a battere questa maledizione, ma c'è tutta l'intenzione di continuare a gareggiare: “Oggi ero abbastanza in forma ma non era la mia pista.” – ha dichiarato alla Fisi – “Ci ho provato, mi sono impegnato tantissimo: essere ancora con i top a quarantadue anni è una bella cosa ma non aiuta a smaltire la delusione. Ho sbagliato le ultime due manche, non so come mai son andato troppo dritto dove normalmente non faccio così. Come ha già detto da una mia collega azzurra (Sofia Goggia ndr), se questo è il piano di Dio non posso che aprire le braccia. A fine maggio sarò sullo Stelvio a provare la tavola nuova. Sarò sicuramente in pista la prossima stagione”.

Leggi anche - Curling, Italia-Norvegia: orari tv e dove vederla