Incidente Ascoli, frontale sulla Salaria. Muore a 52 anni

L'uomo era sulla sua moto. Inutili i tentativi di rianimarlo

Tempestivo l'intervento del 118 di Ascoli

Tempestivo l'intervento del 118 di Ascoli

 

Ascoli, 22 agosto 2020 - Aveva solo 52 anni il centauro ascolano che oggi ha perso la vita lungo la Salaria. Un tragico incidente frontale avvenuto all'altezza del cimitero di Quintodecimo lo ha strappato improvvisamente alla vita. È lì, al chilometro 157,400 che, stando alla ricostruzione dei carabinieri, l’uomo aveva azzardo una manovra di sorpasso, risultatagli purtroppo fatale.

Il 52enne non è riuscito a rientrare in tempo in carreggiata e si è schiantato contro una Fiat Panda, facendo un volo di svariati metri. L’impatto è stato così violento da lasciarlo senza vita. Inutili i tentativi di rianimazione messi in atto del 118, intervenuto sul posto nel giro di qualche minuto. Per fortuna, però, la donna che era alla guida della Panda non ha riportato lesioni gravi, ed è stata trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Mazzoni’.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Ascoli e il personale dell’Anas, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e hanno assistito le operazioni di soccorso, durante le quali la Salaria è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Poi, dopo la messa in sicurezza dei mezzi, il traffico, sulla Ss4 Salaria, in località Acquasanta Terme, è stasto sbloccato e la circolazione è tornata di nuovo regolare.