Sambenedettese Cesena 0-2: match chiuso nel primo tempo

I rossoblù non brillano come contro la Triestina e restano a quota 50 punti in attesa della penalizzazione.

L'inizio del match (foto Samb)

L'inizio del match (foto Samb)

San Benedetto, 11 aprile 2021 - Contro il Cesena, i rossoblù di Montero non brillano e gli ospiti chiudono il discorso nella prima frazione. Al 9', la Samb manovra bene palla a terra e dopo un rapido scambio Lescano mette Botta davanti a Nardi, ma l'assist era alto e il tiro, affrettato, è finito tra le braccia del portiere romagnolo. Al quarto d'ora, il Cesena risponde con Bortolussi al volo su traversone di Russini: la palla sfiora il palo. Passano due minuti e Caturano gira in porta di testa: Nobile devia in tuffo. La Samb ci prova con Botta, ma il tiro a giro termina alto.

La gara è vivace e le due squadre si affrontano a viso aperto. Un po' meglio il Cesena però, che al 20' conclude di nuovo con Bortolussi (molle e tra le braccia di Nobile). Al 28', i bianconeri ci riprovano con Favale, ma il suo scorpione non è fortunato. Alla mezzora, il Cesena va in vantaggio con un capolavoro: i bianconeri ripartono dopo un tiro murato di Angiulli, e Collocolo riceve a metà campo, avanza e arrivato al limite evita Rossi con un tacco e dal limite insacca nel sette. Passano tre minuti e i romagnoli raddoppiano: cross dalla destra, D'Ambrosio non arriva in tempo su Capellini che segna il 2 a 0. al 38', però, Angiulli conclude dal limite di prima intenzione ma la palla non entra di un soffio.

La ripresa si apre con un palo colpito da Di Gennaro su un tiro-cross. La Samb reagisce con Rossi, che ben servito da Chacon al limite manda sul fondo. Al 15', i rossoblù ci provano con Trillò, ma la sfera, calciata di prima intenzione, termina alta. Passa un minuto e Botta mette un gran pallone in mezzo dopo un'ottima serpentina, ma Ricci anticipa Lescano e salva di conseguenza il risultato. Al 29', Botta crossa dentro dalla trequarti e Fazzi si avvita bene ma la sua rovesciata termina sul fondo. La Samb ci prova fino alla fine e nonostante l'espulsione di Angiulli, ma il tiro al volo di Lescano (46') è bloccato da Nardi. Finisce qua, il Cesena chiude il match nel primo tempo e resta a quota 50 (in attesa della penalizzazione).

Sambenedettese Cesena 0-2: il tabellino

SAMBENEDETTESE (4-4-2): Nobile; Fazzi (32's.t. Scrugli), Biondi (36's.t. Cristini), D’Ambrosio, De Goicoechea (1's.t. Trillò); Botta, Rossi, Angiulli, Liporace (36's.t. Bacio Terracino); Lescano, Babic (1's.t. Chacon). A disp.: Laborda, Fusco, Enrici, Di Pasquale, Maxi Lopez, De Ciancio. All.: Montero. CESENA (4-3-3): Nardi; Longo, Ciofi (24's.t. Zappella), Ricci, Favale; Capellini (35's.t. Petermann), Di Gennaro, Collocolo; Bortolussi (43's.t. Tonetto), Caturano (24's.t. Sorrentino), Russini (24's.t. Zecca). A disp.: Benedettini, Munari, Nanni, Vallocchia, Lepri, Fabbri. All.: Viali Reti: 30' Collocolo, 33' Capellini Arbitro: Mario Saia di Palermo (Alessandro Maninetti di Lovere e Luca Feraboli di Brescia); quarto ufficiale: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia Note: si gioca a porte chiuse. Ammoniti: 34' Rossi, 42' Goicoechea, 9's.t. Liporace. Espulso: 45's.t. Angiulli. Angoli 7-4. Recupero 0', 5'