Samb, ora guai a fermarsi Cardella: "Avanti tutta"

L’attaccante protagonista contro il Termoli: "Felice per il risultato e per i miei gol. Contro il Fano dobbiamo farci trovare pronti: sono tutte sfide decisive"

Migration

La Samb ha vinto la sua prima partita in casa contro il Termoli, e lo deve anche (e forse soprattutto) alle due splendide invenzioni di Federico Cardella. Due gol eccezionali, da punta di grandissima qualità. "Era troppo importante ottenere la prima vittoria casalinga della stagione — ha detto Cardella — e fortunatamente ci siamo riusciti. Sono contento per il risultato ottenuto e anche per i miei due gol, perché era da un po’ che non riuscivo a esprimermi come avrei voluto". Ora, però, la Samb deve lavorare duramente perché domenica avrà un impegno ben più duro rispetto a quello affrontato domenica scorsa contro il Termoli. I rossoblù, infatti, andranno a Fano per affrontare i granata, che ad oggi sono quarti, seppure reduci da tre risultati negativi di fila (due sconfitte e un pareggio). Il Fano dell’ex Mosconi, però, è una buona squadra, che non ha nulla a che vedere con i molisani sconfitti per tre a zero.

Sul prossimo impegno, Cardella dice: "Per noi tutte le gare, d’ora in poi, saranno decisive. Al momento la classifica non sorride, ma non ci deve importare il fatto che il Fano abbia più punti di noi. Dobbiamo, invece, giocarcela alla pari e cercare di fare punti. Questo non toglie che i granata siano una buona squadra e sia più avanti di noi, ma in settimana ci prepareremo al meglio per arrivare pronti alla sfida di domenica". A proposito della trasferta di Fano, ieri è iniziata la prevendita e sono stati messi a disposizione dei tifosi rossoblù ben 500 biglietti. I tagliandi costeranno 10 euro, a cui però vanno aggiunti i diritti di prevendita. I biglietti saranno acquistabili nei punti vendita della città oppure online sul sito www.vivaticket.com. L’acquisto potrà avvenire fino alle 19 di sabato 26 novembre, mentre il giorno dopo, quello della gara, il botteghino del Mancini resterà chiuso.

Nel frattempo, a una settimana dall’apertura del mercato stanno già emergendo i primi nomi per la prossima finestra invernale. La Samb sarebbe interessata a Manfredo Pierantonio, ventiquattrenne di proprietà del Chieti ed ex di Pineto e Teramo. Cresciuto nel Pescara, Pierantonio ha giocato otto gare con un gol quest’anno. Dal punto di vista dell’infermeria, la Samb dovrebbe fare a meno di Lulli, che ha subito uno stiramento e ieri ha sostenuto l’ecografia. L’attesa per rivederlo in campo dovrebbe essere almeno i due settimane. Intanto, la Samb Juniores ha vinto per 4 a 0 sul Termoli con una tripletta di Lachir e la quarta rete siglata da Del Moro. Con Lachir, una volta aggregato alla prima squadra, ha anche giocato Bekaert, centrocampista under belga recentemente tesserato. Ora la Samb Juniores è quarta e ha sei punti da recuperare sulla prima in classifica, il Tolentino.

Pierluigi Capriotti