Auto in fiore 2019, sfilano le vetture d'epoca da Castenaso a Ferrara

L’iniziativa di beneficenza è organizzata dal suo fondatore, Claudio Antonini, socio del Club Nettuno Auto Storiche Bologna

Auto d'epoca tra Castenaso e Ferrara

Auto d'epoca tra Castenaso e Ferrara

Bologna, 18 ottobre 2019 - È fissata per domenica 20 ottobre la 20a edizione di “Auto in fiore”, l’iniziativa di beneficenza organizzata dal suo fondatore, Claudio Antonini, socio del Club Nettuno Auto Storiche Bologna, e promossa da Scuderia Ferrari Club e Jaguar Club Italia.

La manifestazione è patrocinata da Regione Emilia Romagna e Regione Emilia Romagna Assemblea Legislativa, Città Metropolitana di Bologna, e Città di Castenaso. Protagoniste della giornata saranno ancora una volta le auto d’epoca, che quest’anno percorreranno il centro storico di Ferrara alla scoperta delle sue meraviglie tra medioevo e rinascimento.

La giornata comincerà alle ore 7,30 con il ritrovo presso l’Officina F.lli Tomasini di Villanova di Castenaso. Da qui le vetture passeranno per la colazione al Bar Gelateria Muvin’, dove avverrà anche la distribuzione del tradizionale omaggio floreale offerto da Flornova. La partenza per Ferrara è fissata per le ore 8,30. Le auto verranno lasciate in sosta nei pressi del centro storico e da qui partirà la visita guidata che comprende: Corso Ercole I D’Este, dove spicca, tra gli altri, il Palazzo dei Diamanti; il Castello Estense; la Cattedrale, intitolata a San Giorgio Martire, patrono della Città; Casa Romei, una delle poche residenze nobiliari del Quattrocento ferrarese; e il Ghetto ebraico di impronta medioevale. A fine visita è previsto un pranzo al ristorante La Provvidenza.

Dichiara Claudio Antonini, fondatore di “Auto in fiore”: «Ringraziamo sentitamente tutti gli sponsor e i partecipanti che, nel corso di questi venti anni, ci hanno permesso di raggiungere l’importante obiettivo di raccogliere 80mila euro e di realizzare una grande iniziativa di solidarietà. Con il ricavato di “Auto in fiore” sono stati distribuiti, dagli assistenti sociali del Comune di Castenaso, a varie famiglie bisognose, diversi buoni spesa da utilizzare presso il supermercato Coop di Castenaso».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro