Bol on Ice 2019, corsa ai biglietti per stelle del ghiaccio

Sabato 4 maggio da Plushenko alla Kostner daranno spettacolo sulla pista olimpica all'Unipol Arena

Carolina Kostner protagonista assieme a Evgeni Plushenko

Carolina Kostner protagonista assieme a Evgeni Plushenko

Bologna, 4 aprile 2019 - Arte e sport si fonderanno il 4 maggio, alle ore 21, per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. ‘Bol on Ice’ è, infatti, pronta a puntare tutti i riflettori sull’Unipol Arena e portare in scena, per la prima, i fuoriclasse del pattinaggio artistico su ghiaccio. «Poteva sembrare una scommessa temeraria allestire uno show di questo livello in una regione che per carenza di impianti sportivi dedicati non vanta una tradizione importante nelle discipline del ghiaccio – spiegano i promotori –. Ma la risposta del pubblico, fin dall’inizio della prevendita, è stata da subito massiccia», chiariscono. L’evento, organizzato da Skate Power – gruppo bolognese che vanta una consolidata esperienza in eventi di sport e spettacolo –, sarà, infatti, una occasione significativa di incontro, sia per il mondo dello sport emiliano romagnolo sia per la città stessa, nella quale le stelle della discplina non si sono mai viste.

l protagonista pìù atteso sarà lo ‘zar’ Evgeni Plushenko, classe ’82, siberiano, considerato il più forte pattinatore di tutti i tempi, non solo per le 4 medaglie olimpiche (e altre tre come campione mondiale), ma anche e, soprattutto, per lo straordinario carisma che riesce ad esprimere sul ghiaccio e che lo rende un’icona assoluta di questo sport. Insieme a Plushenko, Carolina Kostner, l’atleta bolzanina con 5 medaglie mondiali e bronzo alle Olimpiadi Sochi del 2014, che ha cambiato la storia del pattinaggio di figura in Italia, nonchè autentica icona di classe ed eleganza.

Accanto a loro, ci saranno poi tutti i migliori atleti della disciplina di scala mondiale: hanno già dato la loro conferma atleti del calibro di Anna Cappellini e Luca Lanotte, Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov, Alexandra Stepanova e Ivan Bukin, Daniel Grassl, Nicole Della Monica e Matteo Guarise, Ivan Righini, Sasha Trusova, Anna Sherbakova, tutti plurititolati a livello internazionale.

Lo show prevede momenti di coinvolgimento di altre discipline artistiche, musica dal vivo, giochi di luci spettacolari e proiezioni sul ghiaccio di animazioni realizzate con la tecnologia del video mapping. «Nel cast ci sarà anche qualche sorpresa stuzzicante che verrà comunicata in prossimità dell’evento», annunciano gli organizzatori. Inoltre, «oltre all’aspetto artistico, ‘Bol on Ice’ rappresenta anche una sfida tecnologica impegnativa e affascinante, con l’allestimento di una pista olimpica all’interno dell’Unipol Arena». La pista, richiederà infatti almeno 5 giorni di lavoro per l’allestimento completo, che prevede anche un software sofisticato per rilevare la temperatura di alcune sonde nel ghiaccio in modo che la superficie sia sempre perfetta.

INFO - L'evento è decisamente unico e la corsa ai biglietti è già iniziata. I ticket si trovano sia online sia nei punti vendita dei circuiti Boxer Ticket e Ticketone, da 29 euro (4° settore), fino ai 130 euro del Tavolo Gold con cena. Previste anche riduzioni per associazioni, gruppi, cral. Per informazioni: info@rollergp.org oppure allo 051/6272148.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro