Nerd Show 2019 Bologna, tra wrestling e fumetti. Il programma

La seconda edizione sabato e domenica in fiera dalle 10 alle 19

Immancabile la tappa del campionato nazionale Cosplay

Immancabile la tappa del campionato nazionale Cosplay

Bologna, 7 febbraio 2019 - Nerd Show si prepara ad alzare il sipario della seconda edizione sabato e domenica (dalle 10 alle 19) . Frutto della passione dei direttori artistici Lucio Campani e Christian Borghi, schiera 115 stand distribuiti in tre padiglioni, 200 ospiti, un palinsesto con 150 appuntamenti e oltre 60 ore complessive di appuntamenti. Tra le novità di questa edizione un ring allestito per celebrare il ritorno del grande wrestling con protagonisti i personaggi dei cartoon, dei fumetti e dei videogames.

image

FUMETTI

A Nerd Show si potrà passeggiare lungo il ‘vicolo degli artisti’ con ben 100 autori: star internazionali come Geoff Darrow, vincitore di tre Eisner Award, e Lee Bermejo, autore e sceneggiatore della pluripremiata graphic novel Noel, il cui protagonista è Batman. Al loro fianco, tra gli altri, gli artisti italiani Giuseppe Camuncoli (firma di Tex, Dylan Dog e Batman), Marco Checchetto, matita della Marvel, Leo Ortolani, creatore di Rat-Man. Altro pilastro è l’area retrogaming allestita con 100 console e home computer e 70 videogiochi arcade giocabili senza gettoni. In un unico spazio si potrà portare indietro l’orologio di 40 anni, passando dalle prime console alla zona gaming di ultima generazione con le postazioni in virtual reality.

NERD SHOW_28812968_181201

YOUTUBER

Tra le star spiccano, oltre ai Mates, LaSabri, Fraffrog, i super esperti di videogiochi PlayerInside, il mago delle carte Jack Nobile, l’esperto di fumetti Dario Moccia, il disegnatore Andrea Lorenzon – fondatore del canale Cartoni Morti – e i protagonisti del canale Pokèmon Millennium Cydonia e Chiara.

SPETTACOLI

Dal ritorno di Manuela Blanchard e Roberto Ceriotti, storici presentatori di Bim Bum Bam che accompagneranno il pubblico in uno straordinario viaggio nella memoria collettiva alla riscoperta della grande tv per ragazzi. Grazie alla band Spleen Orchestra-Tim Burton Show prenderanno vita, in atmosfere gotiche e fiabesche, i personaggi del visionario regista californiano. Chi è alla ricerca di emozioni forti potrà fermarsi nell’area wrestling con il ritorno sul ring di Mistero e la resa dei conti tra l’Uomo Tigre e i suoi rivali. Da ricordare infine la tappa del Campionato Nazionale Cosplay con la presenza in giuria delle star internazionali Yuriko Tiger, Irina Meier e Gesha Petrovich.

Info: l’intero programma su www.nerdshow.it

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro