Continua la Tartufesta
Continua la Tartufesta

Bologna, 22 ottobre 2021 – Un altro fine settimana tutto da gustare in provincia. Terzo appuntamento sabato 23 e domenica 24 ottobre a Sasso Marconi e San Benedetto Val di Sambro con Tartufesta, la più grande manifestazione autunnale dell’Appennino bolognese dedicata al tartufo bianco promossa e coordinata da Destinazione turistica Bologna metropolitana.

Nel centro storico di Sasso Marconi, per due giorni si terrà la mostra mercato del tartufo bianco, accompagnato dagli altri prodotti dell'Appennino: castagne, funghi, formaggi, salumi, miele, dolci montanari, vino e olio extra-vergine d’oliva delle colline sassesi. Negli stand sarà possibile assaggiare piatti a base di tartufo e gustare menù tematici nei ristoranti del territorio.

Ma Tartufesta è anche divertimento, cultura, e occasione di svago: per i più piccoli ci saranno aree dedicate con gli spettacoli con i burattini, laboratori creativi, letture e giostre e verranno inoltre organizzate visite guidate e trekking con guida e pedalate alla scoperta del territorio.

Tartufesta proseguirà anche il 30-31 ottobre e 1 novembre.
Per informazioni InfoSasso 051 6758409

Anche a San Benedetto Val di Sambro il tradizionale appuntamento autunnale con il tartufo proporrà numerosi appuntamenti.

Sabato 23 ottobre
Ore 10 Trekking sensoriale sui sentieri del Comune di San Benedetto.
Ore 15 Seminario su Miele e Mela rosa romana a San Benedetto Val di Sambro.
Dalle 18 "Pro-Local Aperitivo", aperitivo con prodotti tipici in collaborazione con gli esercenti del paese di San Benedetto V. Sambro
Dalle 19 Possibilità di cena a tema presso il ristorante "Lo Stuzzichino" a San Benedetto Val di Sambro.
Dal mattino, mercato tradizionale nella piazza di San Benedetto Val di Sambro; durante la serata intrattenimento musicale.

Domenica 24 ottobre
Ore 8 Apertura mercato tradizionale con prodotti di modernariato, brocantage, enogastronomie, artigianato. Specialità di mercati di prodotti tipici come funghi e tartufi.
Ore 9 Escursione MTB con Foiatonda in collaborazione con il b&b Villa Sorriso sui sentieri del Comune di San Benedetto.
Ore 9 Trekking a piedi sui sentieri del Comune di San Benedetto.
Dalle 12 Possibilità di pranzo a tema presso il ristorante "Lo Stuzzichino" a San Benedetto Val di Sambro.
Dalle 18 "Pro-Local Aperitivo", aperitivo con prodotti tipici in collaborazione con gli esercenti del paese di San Benedetto V. Sambro
Dal pomeriggio, stand attivi con caldarroste e vin brulè e intrattenimento musicale e mostra d’arte territoriale.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti 3338912408 tartufesta.prolocovalsambro.com