Vasco Rossi al Rizzoli, un sorriso per i piccoli ricoverati

Mercoledì 19 alle 16 il tradizionale giro nelle corsie organizzato da Ansabbio FOTO / Ecco la visita del Blasco tra i piccoli ricoverati

Vasco Rossi con Dario Cirrone al Rizzoli (foto Schicchi)

Vasco Rossi con Dario Cirrone al Rizzoli (foto Schicchi)

Bologna, 18 dicembre 2018 - Il mitico Blasco per un giorno primario del Sorriso al Rizzoli. Mercoledì 19 dicembre alle 16, grazie all’onlus Ansabbio (Associazione Nazionale Spettacolo A Beneficio Bambini In Ospedale) di cui è testimonial, Vasco Rossi incontrerà i bambini ricoverati al Rizzoli per il tradizionale tour del Sorriso, regalando loro gioia e serenità. E magari anche qualche autografo.

FOTO / Ecco la visita del Blasco tra i piccoli ricoverati

VASCOALRIZZOLI_35757307_175056
VASCOALRIZZOLI_35757307_175056

Da quasi 25 anni, l’Ansabbio pratica, a sostegno dei bimbi dello Ior, la “Star-Therapy” che ha incassato, dalla Wotra “World Organizzation for Trademarks”, un brevetto internazionale. Ideata dal dottor Sorpresa, al secolo Dario Cirrone, la Star Therapy porta in corsia gli artisti del mondo della musica, del cinema e dello sport chiesti dai piccoli pazienti.

In questo modo, spiega il presidente di Ansabbio, Dario Cirrone, "si dà il diritto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie di essere sereni, anche se ospedalizzati, migliorando così la loro qualità della vita". Un sorriso che sostiene la medicina tradizionale. "E’ un gesto concreto – Cirrone - che ci fa comprendere quanto sia importante regalare un po’ del proprio tempo ai bambini ospedalizzati e che il sorriso donato vale più di ogni tesoro".

Ad accompagnare Vasco, il direttore generale dello Ior Mario Cavalli e gli Ansabbiotti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro