Bologna, torna il villaggio di Natale francese. Date e orari

Dal 23 novembre al 22 dicembre in piazza Minghetti. Ecco cosa si potrà acquistare

Villaggio di Natale francese a Bologna (FotoSchicchi)

Villaggio di Natale francese a Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 21 novembre 2019 - Da sabato 23 novembre a domenica 22 dicembre, ospitato nella cornice di Piazza Minghetti, torna a Bologna il Villaggio di Natale Francese. Le casette saranno addobbate a festa ed il profumo di legno si affiancherà ai profumi e ai sapori tradizionali d’Oltralpe, con una proposta enogastronomica molto ricca. Oltre ai tradizionali dolci dell’Avvento, tante saranno le prelibatezze presenti. Oltre ottanta i tipi di formaggi, che potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole francesi.

Per i più golosi le "degustazioni dolci" potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dalla casetta delle spezie, mentre baguettes e croissants caldi saranno sfornati nella “Boulangerie”. Uno spazio sarà dedicato alle specialità regionali, le quali si potranno degustate calde.

Dalla Provenza e dalla Costa Azzurra arrivano tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, da Parigi profumi, accessori moda e tanto altro. Il Villaggio francese è aperto tutti i giorni, da sabato 23 novembre a domenica 22 dicembre dalle 10 alle 20. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro