REDAZIONE BOLOGNA

‘Impronte digitali’, laboratori per ragazzi di teatro, videomaking e podcast

Un percorso gratuito per giovani dai 16 ai 19 anni di Bologna e del territorio metropolitano. Chi aderirà e parteciperà attivamente riceverà un voucher di 200 euro: come iscriversi

La formazione prevede due incontri settimanali

La formazione prevede due incontri settimanali

Bologna, 5 dicembre 2024 – Videomaking, giornalismo e storytelling, teatro, comunicazione social e podcasting. Tornano i laboratori di Impronte digitali, realizzati dall’Ufficio giovani del Comune per ragazze e ragazzi della città e del territorio metropolitano.

Il progetto

Un percorso che coinvolgerà 32 giovani tra i 16 e i 19 anni e si svilupperà da gennaio a giugno 2025. Saranno due gli appuntamenti pomeridiani settimanali: martedì e giovedì, dalle 15,30 alle 18. Chi aderirà al progetto e vi parteciperà attivamente riceverà un voucher di 200 euro.

Secondo la metodologia peer to peer, le attività saranno curate da due responsabili di progetto under 35, affiancati da tirocinanti e giovani formatori, in partnership con associazioni già impegnate nella formazione delle giovani generazioni sul territorio cittadino e metropolitano.

Come iscriversi

La partecipazione al progetto è gratuita. C’è tempo fino a lunedì 16 dicembre alle 15 per iscriversi compilando il form a questo link. Si dovrà poi attendere di essere contattati per un colloquio conoscitivo. Qui per maggiori informazioni.