Bollettino coronavirus Bologna 18 maggio, curva in picchiata

I dati sulla pandemia nel giorno delle riaperture: contagi a picco e 4 vittime. Incremento in regione fra i più bassi mai registrati

Emergenza Covid 19, un sospiro di sollievo

Emergenza Covid 19, un sospiro di sollievo

Bologna, 18 maggio 2020 - Un solo nuovo contagio fra Bologna e provincia nel bollettino quotidiano sull'emergenza Coronavirus. Un dato che figlio dei 35 casi in regione registrati nelle ultime 24 ore, incremento fra i più bassi mai registrati dall'inizio della pandemia. Un calo netto rispetto agli 11 registrati ieri e ai 15 del giorno prima ((nessun nuovo positivo nel territorio imolese).

Leggi anche Il bollettino della Regione Fase 2, cosa si può fare da oggi e cosa dal 25 - Negozi, bar parrucchieri: le città riaprono Dall’inizio dell’emergenza a oggi, il totale dei casi positivi tra città e provincia sale dunque a 4.490. A questi vanno aggiunti i 391 del circondario imolese, dove oggi si è riscontrato un nuovo caso. Ci sono purtroppo però anche i decessi, 4 secondo l'ultimo aggiornamento della Regione, appena uno in meno di ieri, ancora una grossa fetta del totale in Emilia-Romagna, che ha registrato 13 morti nelle ultime 24 ore. In totale, dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.267 casi di positività, 35 in più rispetto a ieri: incremento davvero fra i più bassi mai registrati. 5.614 i tamponi effettuati, che raggiungono così complessivamente quota 263.888. Le nuove guarigioni oggi sono 153 (17.756 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi che a oggi sono scesi a 5.525 (-131).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro