Due casi e sette morti su 11 totali in regione

Solo due nuovi contagi, ma ben sette morti. È un tragico bilancio, questo sull’andamento del Covid in città, reso pubblico ieri da Regione e Ausl. Se i contagi infatti registrano un’ulteriore frenata (14 in regione, di cui 13 asintomatici), non è così per i morti; si tratta in tutti i casi di persone decedute nelle 48 ore prima del mezzogiorno di ieri. E Bologna mantiene un triste primato: in tutta la regione, i decessi annunciati ieri sono stati 11, di cui appunto sette soltanto nella nostra città.

Si tratta di quattro uomini e tre donne, di età comprese tra i 73 e i 99 anni (quattro hanno più di 90 anni). Quasi tutti residenti a Bologna: oltre all’uomo di 73 anni, anche un concittadino di 77 e uno di 92, oltre a due donne di 94 e 95 anni. Le altre due vittime invece erano residenti a Budrio (un uomo di 81 anni) e a Valsamoggia, la signora di 99 anni.

Il bilancio. Con questi decessi, il totale delle vittime del Coronavirus, tra città e provincia, arriva a 643.

I casi di positività invece raggiungono quota 4.642 a Bologna (+2), di cui tuttora attivi 663; le persone guarite sono 3.174, trenta in più rispetto a quelle riportate ieri.

f. o.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro