FRANCESCO MORONI
Cronaca

Bologna, furti nelle auto. Tre arresti

Tre uomini sorpresi a rubare in una macchina in via Codivilla. Sono intervenuti i poliziotti

Furti in auto in via Codivilla, sul posto sono intervenuti i poliziotti

Furti in auto in via Codivilla, sul posto sono intervenuti i poliziotti

Bologna, 16 marzo 2019 - Hanno rubato da un'auto diversi componenti e parti dell’abitacolo, prima di fuggire in macchina, salvo poi essere bloccati e arrestati dai poliziotti. Tre uomini di nazionalità italiana, con ogni probabilità nomadi, sono stati così arrestati dai militari per tentato furto aggravato in concorso.

L’episodio è avvenuto intorno alle 19.30 di ieri: un ragazzo e una ragazza, proprietaria dell’auto, stavano tornando verso il veicolo in compagnia di due amici, dopo averlo lasciato parcheggiato in via Codivilla per qualche ora, quando hanno sorpreso uno dei tre individui fare il palo.

Gli altri due, appena si sono accorti della presenza dei proprietari, si sono precipitati fuori dall’utilitaria, una Citroen C1, per darsi alla fuga insieme al terzo complice. Il ragazzo, 29enne di origini pugliesi, ha così deciso di chiamare gli agenti  che immediatamente hanno raggiunto la via. Dopo una perlustrazione della zona, i militari sono riusciti a intercettare l’auto con i tre ladri a bordo nei pressi di Porta Castiglione.

All’interno dell’abitacolo, i pezzi appena rubati: qualche griglia delle bocchette dell’aria, alcune parti di portiera e altri componenti. Addosso a due ladri anche dei guanti e altri attrezzi da scasso, più un coltello serramanico.

Thomas Celesti (38 anni di Lugo), Gaetano Celesti  (43 anni, residente a Mirandola) e Nazareno Bonora (37 anni, di Bologna) sono così stati arrestati e condotti in questura: affronteranno il processo per direttissima in giornata. Tutti e tre erano già gravati da precedenti di polizia, tra cui furto, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro