Incidente oggi in A14 a Bologna, riaperto il tratto tra bivio con A13 e San Lazzaro

Chilometri di coda, tangenziale bloccata per ore. Si è intraversata una cisterna. Ferito il camionista 37enne

Bologna, 2 luglio 2022 – Incidente questa notte in A14 Bologna-Taranto. Alle 4,30 circa, era stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Bologna Fiera e Bologna San Lazzaro a causa di un incidente all'altezza del km 16 che ha visto coinvolta una cisterna che trasportava glucosio. Il mezzo si sia intraversato, ferito il camionista, un kazaco di 37 anni.

L'incidente è stato risolto intorno alle 9. Il traffico viaggia su tutte le corsie disponibili e, anche in relazione agli elevati volumi di traffico diretto verso le località turistiche, si sono registrati finoa  11 chilometri di coda tra il bivio con la A1 Milano-Napoli ed il bivio con la A13 Bologna-Padova verso Ancona. Il traffico resta molto intenso, vista anche la concomitanza con le partenze per le ferie nel primo weekend di luglio.

Incidente in A14 a Bologna, bloccata anche la tangenziale
Incidente in A14 a Bologna, bloccata anche la tangenziale

Il tassista Hendrik Atti, che in quel momento si trovava a passare in tangenziale a Bologna, notato il tir intraversato e gli operatori del 118 che attraversavano la tangenziale per soccorrere il camionista ferito, si è fermato per aiutare gli operatori, segnalando la loro presenza in modo che non venissero investiti. All’arrivo di vigili del fuoco e polizia stradale il conducente della cisterna è stato tirato fuori e trasportato in codice di media gravità in ospedale.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.  

I consigli di percorrenza per gli automobilisti

Agli utenti che viaggiano sulla A1 Milano-Napoli da Firenze in direzione della A14 si consiglia di uscire a Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio, percorrere la Tangenziale di Bologna e rientrare in A14 a Bologna San Lazzaro. A chi da Milano viaggia verso la A14 si consiglia di uscire a Modena Nord o a Valsamoggia, percorrere la SS9 “via Emilia”, immettersi sulla Tangenziale di Bologna per poi rientrare in A14 a Bologna San Lazzaro. Chi da Padova viaggia in direzione Ancona può uscire a Bologna Arcoveggio per poi rientrare in A14 a Bologna San Lazzaro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro