NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Incidente a Sasso Marconi (Bologna): muore il papà, gravissimo il figlio

Schianto tra due auto nel raccordo autostradale dopo una sbandata sul guard rail, la vittima è l’infermiere del Policlinico di Modena Davide Moccia. Il bambino di 8 anni è ricoverato in Rianimazione, ci sono altre due feriti

Bologna, 31 maggio 2024 – Tragico incidente, ieri sera intorno alle 21,30 lungo il raccordo autostradale a Sasso Marconi, in provincia di Bologna.

Per motivi al vaglio della polizia stradale, due auto si sono scontrate: uno schianto che è costato la vita a un uomo di 59 anni, Davide Moccia, infermiere del Policlinico di Modena, in auto con il figlio di 8. Altre due persone sono rimaste ferite, non sono gravi. 

Il papà è deceduto all’arrivo all’ospedale Maggiore; il bimbo è in gravissime condizioni in Rianimazione.

Il terribile incidente sul raccordo autostradale di Sasso Marconi. Nel riquadro l'infermiere Davide Moccia, morto nello schianto
Il terribile incidente sul raccordo autostradale di Sasso Marconi. Nel riquadro l'infermiere Davide Moccia, morto nello schianto

Sotto choc i colleghi del pronto soccorso che vedono così una seconda colonna portante dopo soli 15 giorni dalla tragica scomparsa di un altro importante infermiere, Franco Tenace.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, Moccia avrebbe perso il controllo della sua Citroen Picasso, sbattendo contro guard rail di destra e poi il veicolo, sbandando, avrebbe invaso l’altra corsia, dove intanto arrivava l’altra auto, una Suzuki Vitara, con a bordo le altre due persone, che sono rimaste ferite. Tutti indossavano le cinture di sicurezza. 

Gli altri feriti

Meno gravi le condizioni dei passeggeri dell’altra auto coinvolta, un uomo e una donna, di 66 e 63 anni, entrambi trasportati in ospedale in codice di media gravità.

L’intervento dei vigili del fuoco

Per riuscire a estrarre papà e bambino dalle lamiere, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.