Bologna, lutto nella famiglia Prodi. Morta la madre di Flavia

La suocera dell’ex premier Romano aveva 92 anni. Era ricoverata al Sant’Orsola

Paola Boselli Franzoni, suocera di Romano Prodi, è morta a 92 anni

Paola Boselli Franzoni, suocera di Romano Prodi, è morta a 92 anni

Bologna, 8 gennaio 2017 - È in lutto la famiglia di Romano Prodi. Nelle prime ore di ieri si è spenta la signora Paola Boselli Franzoni, suocera dell’ex presidente del Consiglio. Aveva 92 anni ed era ricoverata al policlinico Sant’Orsola Malpighi, dove era stata trasferita dall’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, in seguito all’ictus che l’aveva colpita a fine settembre. La signora Paola Boselli Franzoni abitava a Reggio, in via Emilia San Pietro. Ma in estate si trasferiva nella casa di campagna in Strada San Michele, al confine tra Novellara e Bagnolo.

Una residenza diventata famosa proprio per il tradizionale soggiorno di Romano Prodi durante le vacanze estive. Paola Boselli Franzoni era vedova da tempo: oltre la figlia Flavia, col marito Romano, lascia anche il figlio Alessandro, nipoti e pronipoti. «Era una persona solare – la ricorda la figlia – che aveva vissuto sempre a Reggio, ma veniva volentieri a Bologna a trovare me, i due nipoti e i sei pronipoti. La scorsa estate era venuta in vacanza con noi in Croazia, dove aveva fatto anche il bagno in mare. Stava bene prima del malore dello scorso settembre. Aveva fatto in tempo a telefonare alla signora Franca Ciampi – una sua lontana cugina – dopo la morte dell’ex presidente Carlo Azeglio». La ricorda anche l’ex premier: «Era una persona molto divertente e una grande suocera».

La camera ardente sarà aperta domani dalle 10,30 alle 12,30 in via Pizzardi a Bologna. Alle 14,30 si svolgerà il funerale a Reggio, nella chiesa di San Pietro, prima della tumulazione al cimitero monumentale cittadino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro