Prenotazione vaccino Covid: stop in farmacia a Bologna dal 28 febbraio

Si potrà continuare a prenotare tramite gli altri canali. Sabato 26 febbraio, invece, nuovo Open Day in Fiera

Vaccino Covid: stop alle prenotazioni nelle farmacie a Bologna

Vaccino Covid: stop alle prenotazioni nelle farmacie a Bologna

Bologna, 24 febbraio 2022 - Da lunedì 28 stop alle prenotazioni nelle farmacie di Bologna per il vaccino anti-Covid. L'andamento della campagna vaccinale, oltre a portare alla chiusura dell'hub Cicogna, ha suggerito anche una revisione delle modalità di prenotazione. Ed ecco l'esclusione delle farmacie: dal 28 febbraio ci si potrà prenotare da tutti gli altri canali: sportelli cupfascicolo sanitario elettronico, numero verde 800 884888 (lun-ven: 7.30-17.30, sab: 7.30-12.30), CupWeb (www.cupweb.it), App ER-Salute.

"Sarà comunque sempre garantito - fa sapere l'Ausl - un numero di posti disponibili ad accesso diretto (aggiornati di settimana in settimana) nelle giornate e nelle sedi indicate sul sito" dell'azienda sanitaria.

Open day sabato 26 febbraio in Fiera

Intanto sabato 26, in Fiera a Bologna, è previsto un nuovo open day per facilitare l'accesso ai 5-19enni al vaccino, così come per i 12-19enni che necessitano del booster. Al padiglione 33 della Fiera, dalle ore 8 alle 19, saranno 400 le dosi complessivamente disponibili per i giovani che potranno accedere all'hub senza alcuna prenotazione. Ad oggi, fa sapere ancora l'Ausl, la copertura vaccinale di coloro che hanno completato il ciclo primario per la fascia di età tra i 5 e gli 11 anni "ha raggiunto il 27% mentre per i 12-19enni è pari all' 83.5% dei residenti e assistiti nel territorio dell'azienda Usl di Bologna". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro