Prevenzione malattie della tiroide, la Lilt fa gli screening ai dipendenti del Felsineo

Prevenzione malattie della tiroide, la Lilt fa gli screening ai dipendenti del  Felsineo

Prevenzione malattie della tiroide, la Lilt fa gli screening ai dipendenti del Felsineo

La prevenzione dalle malattie della tiroide si fa anche in azienda. Dura infatti oltre un mese lo screening gratuito che il Gruppo Felsineo di Zola ha promosso in collaborazione con Lilt (lega italiana per la lotta contro i tumori) e che coinvolge i 140 dipendenti della storica azienda produttrice di mortadella e affettati vegetali. "Come finalità strategiche oltre agli scopi di profitto economico, l’azienda ha scelto di proteggere la salute dei propri dipendenti attraverso visite e accertamenti gratuiti" spiegano dall’azienda che non è nuova a queste iniziative.

Da pochi giorni hanno preso il via gli accertamenti con un consulto oncologico e un esame ecografico.

"Gli screening sono fondamentali per la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie che, se non trattate in tempo, potrebbero evolvere verso forme più gravi" ha detto alla presentazione dell’iniziativa il professor Francesco Rivelli, oncologo e presidente di Lilt Bologna. Gli screening vengono effettuati in azienda, in locali dedicati dove sono allestite le attrezzature necessarie.

"I dipendenti sono sempre stati al centro dell’attività imprenditoriale, in particolare da quando Felsineo e FelsineoVeg sono diventate Società Benefit. Per questo abbiamo deciso di attivare politiche di welfare tese a tutelare il benessere, la sicurezza e la salute dei lavoratori, con l’obiettivo di renderli più sereni e soddisfatti -spiega la responsabile delle risorse umane Cecilia Mengoni- La collaborazione con Lilt, l’associazione di riferimento in Italia per la promozione della salute e della cultura della prevenzione oncologica, ci aiuta a rendere concrete le nostre iniziative attraverso attività di screening preventivi in azienda che migliorano il benessere psicofisico dei nostri collaboratori e rendono Gruppo Felsineo un luogo di lavoro migliore e più sicuro".

g.m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro