QS World University Rankings, la Bologna Business School nell'Olimpo dei corsi mondiali

Il programma Hybrid MBA, dedicato alle tematiche della gestione di impresa e offerto in modalità part-time e ibrida, ha permesso alla Bbs di posizionarsi al secondo posto italiano e trentatreesimo a livello globale

Il dean della Bologna Business School Massimo Bergami

Il dean della Bologna Business School Massimo Bergami

Bologna, 11 marzo 2022 - La Bologna Business School entra nell'Olimpo dei corsi mondiali. Tradotto, significa che la scuola di alta formazione manageriale dell'Università di Bologna è entrata per la prima volta nella classifica QS World University Rankings, confermando così i propri elevati standard accademici a livello nazionale e internazionale. Nello specifico, il programma Hybrid MBA, dedicato alle tematiche della gestione di impresa e offerto in modalità part-time e ibrida, ha permesso alla Bbs di posizionarsi al secondo posto italiano e trentatreesimo a livello globale. 

A saltare all'occhio sono i risultati ottenuti dalla scuola bolognese nelle categorie 'Faculty & Teaching', dedicata agli standard di insegnamento e alla qualità della docenza nei corsi, e 'Class experience', per l'interattività della didattica e la flessibilità dei programmi. Qui la Bbs si è infatti posizionata molto sopra alle medie globali, con un prestigioso secondo posto globale nell'ambito 'Faculty & Teaching'.

"Siamo orgogliosi dei risultati riconosciuti alla scuola" ha dichiarato con soddisfazione il dean della Bologna Business School Massimo Bergami. "Il riconoscimento degli standard didattici del nostro Hybrid MBA certifica l'impegno di portare, anche nei nuovi formati ibridi e digitali, la qualità e la capacità di coinvolgimento che caratterizzano tutti i nostri programmi didattici", conclude Bergami.

L'ingresso di Bbs nel ranking di QS fa seguito a un altro risultato riconosciuto di recente alla scuola, ossia l'accreditamento Equis, ottenuto da appena l'1% delle business school mondiali e che verifica il raggiungimento di elevati standard rispetto ai principali criteri Esg.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro