Sala Bolognese, cadono dal tetto del capannone. Gravi due operai

Infortunio sul lavoro in un'azienda di Osteria Nuova. Sono precipitati per 5 metri, uno dei due è ancora in pericolo di vita

Carabinieri a Sala Bolognese sul luogo dell'infortunio

Carabinieri a Sala Bolognese sul luogo dell'infortunio

Sala Bolognese (Bologna), 27 febbraio 2019 -  Due elettricisti italiani sono caduti dal tetto di un capannone di un’azienda di Osteria Nuova, frazione di Sala Bolognese, stamattina intorno alle 10 dove stavano facendo dei lavori di manutenzione per conto di una ditta esterna. I due operai, uno di 38 anni l’altro di 62 anni, sono stati portati in gravi condizioni al pronto occorso dell’ospedale Maggiore di Bologna con l’elisoccorso. Quando sono stati soccorsi, uno dei due aveva perso conoscenza.

Nel pomeriggio, le condizioni dell'elettricista 61 anni sono un po' migliorate e l'uomo è stato trasferito in reparto dalla sala rianimazione, dove resta ricoverato il collega più giovane, ancora in pericolo di vita. I due sono entrambi bolognesi e stavano svolgendo interventi di adeguamento dell'impianto elettrico nell'azienda Titanium International Group di Sala Bolognese quando, per cause in via di accertamento, sono caduti da un’altezza di circa  5 metri. A quanto risulta, i Carabinieri non hanno eseguito sequestri nello stabilimento dove è avvenuto l'incidente.

 Sul posto sono prontamente intervenuti, oltre ai militari, i mezzi di soccorso, i vigili del fuoco anche con un elicottero, e gli spettori del lavoro dell’Ausl per i controlli e le verifiche del caso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro