NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Bologna, tentato omicidio. Cerca di uccidere l'amico con le forbici. Arrestato

L’uomo, 31 anni era ospite dell’Hub di via Mattei. La vittima è ricoverato in Rianimazione al Maggiore

Sul posto polizia e ambulanza: il 54enne è stato portato al Pronto soccorso di Lecco

Sul posto polizia e ambulanza: il 54enne è stato portato al Pronto soccorso di Lecco

Bologna, 8 settembre 2018 - Erano rientrati insieme in tarda serata già abbastanza ubriachi e, intorno alle 21,30, tra i due pakistani richiedenti asilo politico e ospiti dell’Hub di via Mattei, c’era stata una prima discussione. Uno dei due, 31enne, a quel punto si è allontanato per fare ritorno solo attorno alla mezzanotte nella stanza che condivideva con il coetaneo e altri tre connazionali. A quel punto la lite si è riaccesa e il pakistano che era rimasto nella stanza ha preso un paio di forbici e ha sferrato più colpi al collo dell’altro ferendola in maniera molto grave (VIDEO).

LEGGI ANCHE Viaggio nell'hub di via Mattei tra droga e prostituzione

Entrambi sono usciti della stanza: il ferito per chiedere aiuto si è rivolto alla guardiola della polizia, l’altro invece è fuggito nascondendosi in una stanza occupata da 4 africani. Quando gli agenti del commissariato De Torri sono arrivati, dopo aver soccorso con il 118 il ferito, hanno attivato le ricerche dell’altro.

Grazie alle testimoninaze di due pakistani i poliziotti sono riusciti a ricostruiire i fatti e ad individuare il colpevole che si era nascosto sotto una brandina. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio e denunciato per minacce a un altro connazionale. La vittima è stata portata in codice 3 al Maggiore dove si trova in Rianimazione ma non in pericolo di vita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro