Via Indipendenza Bologna, aggredisce 78enne per rubargli l’auto: arrestato 19enne

La vittima, 78 anni, aveva parcheggiato la vettura per fare una consegna in un hotel. Alla vista del ragazzo, già seduto nell’abitacolo, ha tentato di farlo scendere ma lui ha reagito picchiandolo. L’uomo, soccorso da alcuni passanti e dai poliziotti, è stato trasportato al Sant’Orsola per le relative medicazioni

I poliziotti delle Volanti hanno arrestato in via Indipendenza, a Bologna, un 19enne che tentava di fuggire dopo aver tentato di rubare l'auto a un 78enne e averlo picchiato

I poliziotti delle Volanti hanno arrestato in via Indipendenza, a Bologna, un 19enne che tentava di fuggire dopo aver tentato di rubare l'auto a un 78enne e averlo picchiato

Bologna, 14 agosto 2024 – Hanno notato quell’auto parcheggiata in contromano in via Indipendenza con diverse persone attorno e un giovane seduto al posto del guidatore che, alla vista delle Volanti, è uscito di tutta fretta dalla vettura tentando di darsi alla fuga ma è stato bloccato dai poliziotti. Ai poliziotti non è sfuggito quell’uomo che, poco distante dall’auto in questione, con diverse escoriazioni e tumefazioni al volto che tentava si sorreggersi alla colonna. Era lui il proprietario dell’auto che il giovane aveva tentato di rubare.

Per questo è  stato arrestato per tentata rapina aggravata dalle Volanti il 19enne tunisino, irregolare sul territorio. La vittima dell’aggressione, il 78enne che era arrivato in via Indipendenza per effettuare una consegna presso un hotel della zona, è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Orsola per le cure del caso.

"Ho lasciato l’auto in sosta per qualche minuto per effettuare la consegna – ha spiegato poi ai poliziotti poco dopo – ma al mio ritorno ho trovato quel ragazzo bordo già col motore acceso. Ho cercato di farlo scendere, ma lui ha iniziato a colpirmi violentemente gettandomi a terra”.

Notando quanto stava accadendo, alcuni passanti si sono fermati per soccorrere la vittima di quell’aggressione e impendendo la fuga del malvivente che poi, bloccato dalla pattuglia, è finito in manette.

Continuano intanto i controlli della polizia in Piazza XX Settembre con particolare riguardo alla Galleria 2 Agosto e alle aree limitrofe, dove negli ultimi mesi si sono verificati alcuni episodi legati ai fenomeni di spaccio e ai reati di microcriminalità diffusa.