Elezioni comunali Bologna 2021, Lepore svela la sua lista: capilista Grandi e Lopilato

Nel logo il rosa e il simbolo dei portici. I leader della civica del candidato di centrosinistra sono il presidente dell'Istituzione Bologna Musei e l'ex delegata del Coni sotto le Due Torri

Il nuovo logo della lista di Lepore

Il nuovo logo della lista di Lepore

Bologna, 7 agosto 2021 -  Matteo Lepore ha svelato il logo della sua lista civica per le Comunali. Un po’ di rosa - che richiama all’onda rosa contro le discriminazioni su cui il candidato sindaco ha puntato durante la campagna elettorale delle primarie con le famose mascherine in tinta – e il simbolo dei portici che richiama il recente riconoscimento Unesco. Al centro, la scritta ‘Matteo Lepore sindaco’. Intervistato da ‘Cantiere Bologna’ ha anche reso noti i capilista, il massmediologo Roberto Grandi e la tributarista Teresa Lopilato.

De Maria: "Vinceremo al primo turno Bene le Sardine con il partito" - Lisei: "Non corro, lista già forte I civici dem? Di apparato"

Il primo, 75 anni, è presidente dal 2017 della Istituzione Bologna Musei, co-direttore del master in Digital marketing della Bologna Business school, professore dell’Alma Mater dal 1974 al 2016 e già assessore alla Cultura e pro rettore dell’Unibo. Lopilato, invece, 51 anni, è consulente, è stata delegata del Coni Point delle Due Torri e coordina il progetto della maratona a Bologna. “Dobbiamo aprire alla società civile. Mi sono arrivate 200 candidature, anche di molti giovani per correre nella mia lista”, ha detto il candidato sindaco del centrosinistra. Che vede con favore la probabile corsa delle Sardine nella lista del Pd (“giusto che s’impegnino in un partito, perché i partiti devono aprirsi”) e auspica che “Isabella Conti torni nel partito democratico”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro