Elezioni 2021 Bologna, Conti: "Con Lepore un piano comune"

L'annuncio l'ha dato la stessa sindaca di San Lazzaro dal salotto di Patrizia Finucci Gallo. Da avversari alle primarie del centrosinistra di giugno ad alleati per Palazzo d'Accursio

Isabella Conti

Isabella Conti

Bologna, 7 settembre 2021 - Ecco il patto politico tra Isabella Conti e Matteo Lepore. Avversari con il coltello tra i denti alle primarie del centrosinistra di giugno, oggi alleati per Palazzo d'Accursio. Tanti che il 13 settembre, alle 11, per la prima volta insieme in pubblico presenteranno il loro patto programmatico per governare Bologna.

L'annuncio l'ha dato la stessa sindaca di San Lazzaro dal salotto di Patrizia Finucci Gallo, nella sua prima edizione della campagna elettorale per le Comunali. "Sottoscriveremo un piano comune, tutta l'esperienza delle primarie non poteva andare dispersa - ha detto Conti dal cortile dell'hotel Guercino di via Serra -. Se secondo me Lepore dovrebbe annunciare prima qualche assessore della sua possibile giunta? Io a San Lazzaro non l'ho mai fatto, ma potrebbe essere una cosa positiva".

Poi su Alberto Aitini, assessore PD che l'ha sostenuta alle primarie ma che è stato escluso, per questo, dalla lista dem per le elezioni. "Ho fatto tutto quello che era in mio potere per Aitini, gli ho anche aperto le porte della mia lista. Ho visto pochi amministratori bravi come lui, sono sicura che una persona con le sue potenzialità non possa non lavorare per la città".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro