Elezioni comunali Bologna, Lepore e la Fabbrica del programma. La grande alleanza riparte

Molte le forze a sostegno dell'assessore alla cultura: "Dai tavoli verranno fuori diverse proposte, anche opposte, ma poi la sintesi la fa il candidato sindaco"

Matteo Lepore

Matteo Lepore

Bologna, 5 luglio 2021 - Partirà il 14 luglio il lungo e intenso percorso della Fabbrica del programma che accompagnerà la cavalcata del candidato sindaco del centrosinistra, Matteo Lepore, verso le amministrative di ottobre. I tavoli tematici, una decina, avranno "anche una declinazione online" come ha detto la coordinatrice Cristina Ceretti, per entrare poi nel vivo tra fine agosto e le prime due settimane di settembre.

"Il 15 settembre presenteremo una sintesi al candidato sindaco, spunti programmatici in vista del voto", ha detto la Ceretti. Lepore ha precisato: "Dai tavoli verranno fuori diverse proposte, anche opposte, ma poi la sintesi la fa il candidato sindaco".

Nutrita la presenza delle forze a sostegno di Lepore, da chi l'ha sostenuto fin dalle primarie, come Coalizione civica e gran parte del Pd, al.Movimento Cinque Stelle presente con Massimo Bugani e Marco Piazza.  Ad ascoltare anche Labas, le forze che hanno sostenuto Isabella Conti alle primarie (Volt, Verdi) e il sindaco di Budrio, Mazzanti (in quota Pizzarotti, sindaco di Parma). "Idee e competenze dei tavoli andranno oltre le primarie - ha sottolineato Lepore -. Siamo la città più progressista d'Italia, lasciateci andare, lasciateci innovare".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro