Amichevoli Bologna: col Borussia Dortmund primo test di peso

Rossoblù in ritiro a Pinzolo dal 14 al 24 luglio, debutto contro il Feralpi Salò. Il 30 luglio la sfida con i tedeschi

Mihajlovic prepara la prossima stagione (FotoSchicchi)

Mihajlovic prepara la prossima stagione (FotoSchicchi)

Bologna, 18 giugno 2021 – Inizia a riempirsi il quadro delle amichevoli del Bologna: mentre il mercato impazza, e con i rossoblù già sicuri di salire in Trentino, a Pinzolo, dal 14 al 24 luglio, per una dieci giorni di lavoro e di prima preparazione in vista della prossima stagione, iniziano ad essere occupate anche le caselle relative alle amichevoli, sia in Val Rendena sia nel periodo successivo.

Per quel che riguarda Pinzolo il Bologna di Sinisa Mihajlovic sfiderà, il 24 luglio, a conclusione del ritiro, il Feralpi Salò, squadra che milita in Serie C e che ha chiuso il suo campionato perdendo, ai quarti di finale dei playoff, contro l’Alessandria. La formazione è già stata affrontata anche lo scorso anno quando, a settembre, Musa Barrow e compagni si imposero proprio a Pinzolo per 2 a 0 grazie alle reti del gambiano di Palacio, con Mihajlovic che si trovò costretto a saltare il ritiro poiché fermato dal Covid, con l’allenatore serbo che si collegò con i tifosi presenti a Pinzolo in una delle serate dedicate. A disposizione, per la sfida, 350 biglietti, che saranno acquistabili da lunedì 21 giugno al link http://www.campigliodolomiti.it/ritiro, mentre nei prossimi giorni il Bologna comunicherà i dettagli per eventuali accessi allo stadio durante il ritiro per assistere agli allenamenti.

Non solo la Feralpi Salò: il 30 luglio, infatti, quasi una settimana dopo, allo Stadion Schnabelholz (Cashpoint-Arena) di Altach, in Austria, Sinisa Mihajlovic e i suoi affronteranno in amichevole il Borussia Dortmund, reduce da una stagione in Bundesliga chiusa al terzo posto. Sfida di tutto rispetto, dunque, per i rossoblù, che si misureranno con una squadra dall’altissimo tasso tecnico. In agosto, inoltre, il Bologna dovrebbe raggiungere tramite charter una località del centro Europa ancora da definire per allenarsi qualche giorno prima di sostenere un’amichevole con una squadra del posto. Al momento si parla, come possibili destinazioni, di Germania, di Repubblica Ceca o di Austria, ma tutto verrà deciso nelle prossime settimane. Si pensava anche all’Inghilterra, per i primi di agosto, ma la quarantena al ritorno ha fatto desistere gli organizzatori rossoblù, che hanno tolto la Terra d’Albione dalle possibili destinazioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro