Fortitudo Bologna, ecco Matteo Fantinelli

Il playmaker faentino è il primo colpo della Effe

Matteo Fantinelli, primo acquisto della nuova Effe

Matteo Fantinelli, primo acquisto della nuova Effe

Bologna, 20 giugno 2018 – Lo aveva anticipato lo stesso giocatore sui social network, scatenando la gioia dei tifosi della Fortitudo, ma anche le risposte tutt’altro che benevole dei tifosi trevigiani; oggi invece è arrivata l’ufficialità da parte della stessa società bolognese. Matteo Fantinelli è il primo rinforzo della Fortitudo del nuovo corso Antimo Martino.

Nato a Faenza il 24 novembre 1993, alto 195 cm, Fantinelli torna alla Fortitudo, che lo aveva prelevato da Faenza come prima squadra giovanile di vertice di una carriera proseguita nel vivaio della Virtus Bologna, per via delle vicissitudini che avevano portato all'esclusione della prima squadra dell'Aquila dal campionato di serie A2 nell'estate 2010. Prima esperienza da professionista nella stagione 2012/13 con la maglia di Mirandola, Fantnelli è poi passato da Recanati l'anno successivo.

Dal 2014 e per quattro stagioni consecutive, ha indossato la maglia di Treviso, divenendone anche il capitano. Miglior giocatore italiano di A2 nel 2016, Fantinelli ha chiuso l'ultima stagione con 8,2 punti a partita e ben 7 assist di media, primo in assoluto in questa specifica voce statistica. Fantinelli indosserà la maglia numero 21 e sarà presentato domani, alle 15,30, presso Casa Fortitudo, all'interno della sede biancoblù a Castel Maggiore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro