Fortitudo, festa al PalaDozza. Guenzi e Carboni cantano per l'Aquila

Circa 2.500 tifosi celebrano la promozione in Serie A

La festa Fortitudo al PalaDozza (FotoSchicchi)

La festa Fortitudo al PalaDozza (FotoSchicchi)

Bologna, 8 maggio 2019 – Com'è dolce la notte al PalaDozza per i tifosi Fortitudo (foto). E' la festa della squadra che ha conquistato con pieno merito la serie A. E' la festa di una tifoseria che in tutti questi anni non si è mai arresa. Il colpo d'occhio del PalaDozza è buono, ci sono più di 2.500 tifosi che vogliono urlare tutta la loro gioia. E per una festa che sia tale, la Fortitudo chiama a raccolta due artisti che oltre a suonare e cantare, soffrono e gioiscono, sempre per l'Aquila. Ci sono Lodo Guenzi e Luca Carboni ad allietare una serata che viene presentata da Andrea Tedeschi e Jolanda De Rienzo.

Ci sono tanti vip in parterre accanto al presidente Christian Pavani che rimane senza parole, quasi commosso. Ci sono l'ex ministro Gian Luca Galletti e c'è Fabio Bazzani, un tempo bomber, oggi allenatore, ma sempre tifosissimo dell'Aquila. C'è anche Paolo Simoncelli, il papà di Marco. Perché con Simoncelli padre ci sono stati contattati lungo tutta la stagione e iniziative benefiche.

Carlos Delfino, l'ultimo arrivato, assicura che alla Fortitudo non si può dire no. “La seguivo anche nella Nba”. Mentre Guido Rosselli, il miglior giocatore del campionato, svela un piccolo aneddoto. “Dopo la sconfitta a Piacenza, l'unica nel girone di andata, andai dal presidente Pavani. Gli dissi di stare tranquillo, perché il campionato sarebbe stato nostro”.

Aneddoti e note, racconti e canzoni. Com'è bella la notte del PalaDozza che fa festa. Perché la Fortitudo è tornata in serie A. E ha tanta voglia di restarci, rimanendo protagonista. C'è spazio anche per l'instant book 'Fortitudo, due colori e un amore', stampato a tempo di record dalla Minerva. Il feeling con i tifosi del PalaDozza, è immediato.

false

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro