Fortitudo Bologna, festa promozione confermata l'8 maggio

Domenica trasferta sarda e il 20 aprile contro Roseto, PalaDozza verso il tutto esaurito. Restano Leunen, Fantinelli, Mancinelli e Pini, ma potrebbe rimanere anche Cinciarini

Daniele Cinciarini

Daniele Cinciarini

Bologna, 9 aprile 2019 – Squadra al lavoro in vista delle prossime sfide tra campionato e finale del campionato, società invece già all'opera in vista della prossima stagione. A chiudere la stagione regolare della Fortitudo mancano in effetti solo le ultime due sfide di campionato con Cagliari domenica e con Roseto invece sabato 20 aprile nel turno prepasquale.

Proprio per la sfida contro Roseto, giorno della celebrazione della promozione in serie A, il PalaDozza va' verso l'ennesimo tutto esaurito, con il popolo biancoblù pronto ad organizzare la festa e il corte verso il Nettuno come contro la sfida contro Ferrara. Squadra al lavoro in vista delle ultime due sfide di A2, ma anche in vista della finale per il titolo di campione di serie A2, in programma contro la vincente del girone Ovest dove continua il testa-testa tra Virtus Roma e Capo d'Orlando.

Intanto mentre Stefano Mancinelli e compagni lavoro agli ordini di Antimo Martino e del suo staff, la società si sta già organizzando per la prossima stagione. La formula prescelta sembra essere quella del 6 + 6 con 6 atleti italiani e altrettanti stranieri. Tra gli stranieri scontata la conferma di Martin Leunen per il contratto in essere con la Fortitudo, ma anche per il grande rendimento che il lungo americano, un vero lusso per l'A2, ma anche per la serie A, ha dato quest'anno alla Fortitudo.

Insieme a lui certi della conferma, sono sotto contratto per la prossima stagione anche Matteo Fantinelli, il capitano Stefano Mancinelli e Giovanni Pini, ma potrebbe rimanere anche Daniele Cinciarini, elemento che entrando dalla panchina come sesto uomo è stata l'arma tattica di Martino. Confermata infine per l’8 maggio la festa ufficiale per celebrare il ritorno nel massimo campionato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro