Bologna, 17 luglio 2018 – Manca un mese all'avvio dell'attività e la Fortitudo è praticamente fatta. Organico quasi completato in casa Aquila per la prossima stagione. Per completare la rosa della squadra, che sarà a disposizione di Antimo Martino, manca in effetti solo il centro straniero titolare.
Il dg Marco Carraretto e il tecnico stanno sondando il mercato alla ricerca di quell'elemento in grado di completare nel migliore dei modi l'organico della Effe. SI cerca un lungo, straniero che possa “abbinarsi” sia con capitan Mancinelli che con Pini, giocando quindi alternativamente da 4 o da 5, a seconda dell'esigenza.

Un profilo chiaro deciso ma, perso l'ex Virtus Lawson, non ancora definito nel nome. In casa Fortitudo non si ha comunque fretta di chiudere anzitempo il mercato, aspettando fino a quando non passerà l'occasione buona.
Del resto all'inizio della preparazione manca ancora un mese, ad inizio del campionato addirittura 2 e mezzo, quindi con il resto della squadra già fatta, c'è tempo per firmare il centro titolare senza fretta.
La prima uscita della Effe è invece in programma il 31 agosto a Cervia con il classico quadrangolare ed esordio con Ravenna, proprio la squadra diretta negli ultimi anni da coach Martino.