Festa della Lega 2021 a Bologna: Salvini domenica in Montagnola. Il programma

Il leader del Carroccio sarà intervistato da Michele Brambilla, direttore del Qn-Il Resto del Carlino e presenterà i candidati al Consiglio comunale con Fabio Battistini

Matteo Salvini sarà domenica 5 settembre alla festa della Lega a Bologna

Matteo Salvini sarà domenica 5 settembre alla festa della Lega a Bologna

Bologna, 1 settembre 2021 - Matteo Salvini e Fabio Battistini domenica sera in cima alla scalinata del Pincio. Sarà il clou della festa della Lega " Bologna bella e sicura", la due giorni organizzata dal Carroccio in Montagnola in vista delle comunali del 3 e 4 ottobre. Nel weekend, ad un mese dal voto, sfileranno nel parco ministri, sottosegretari e graduati leghisti. "Il messaggio della Lega è chiaro: Bologna merita di più e vuole tornare una città bella e sicura, dalle periferie a piazza Maggiore", afferma il commissario della Lega emiliana Andrea Ostellari.

In Montagnola, anticipa Ostellari, "presenteremo la lista di candidati e, insieme a tutti i cittadini bolognesi che vorranno partecipare, discuteremo di politica nazionale, di proposte e opportunità per la città, insieme a esponenti della Lega e a tanti aministratori emiliani".

Il programma della Festa della Lega

Il programma si apre sabato 4 settembre alle 16.30 con la consegna dei diplomi dell'accademia federale della Lega, insieme ai responsabili Elena Murelli e Manuel Vescovi. A seguire gli interventi di Alessandro Morelli, viceministro delle Infrastrutture, del vicesegretario Andrea Crippa e del segretario dei giovani della Lega Luca Toccalini. In chiusura un dibattito con il ministro per le disabilità, Erika Stefani.

Il pomeriggio di domenica 5 settembre sarà invece dedicato ad un confronto sui temi regionali e nazionali, prima con i consiglieri regionali della Lega poi con i parlamentari. Alle 18 spazio invece ai sottosegretari Lucia Borgonzoni e Nicola Molteni. Subito dopo, dalle 19, un dibattito sull'amministrazione dei Comuni, col sindaco di Ferrara Alan Fabbri, Tommaso Fiazza (Fontevivo nel parmense), Giuseppe Vicinelli (Sant'Agata Bolognese), Gian Francesco Menani (Sassuolo), a cui seguirà un intervento dei consiglieri della Lega a Bologna, Francesca Scarano e Giulio Venturi.

Infine alle 20 punto stampa con il leader nazionale Matteo Salvini, che successivamente presenterà i candidati al Consiglio comunale insieme al candidato sindaco Fabio Battistini, prima di essere intervistato da Michele Brambilla, direttore del Qn.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro