Bologna, 15 settembre 2023 – Da sugo a sugo. Se Mattia Santori porta in Consiglio comunale un vasetto di pesto e uno di Cbd, (facendo infuriare una fetta di Liguria), FdI risponde con una porzione di ragù. “E’ sicuramente meglio della cannabis e, a differenza di questa droga, sicuramente fa bene. Qualsiasi droga invece fa male”, spiega il capogruppo Stefano Cavedagna.

E l’alfiere FdI ricapitola quanto successo nei giorni precedenti: "Le grandi feste della sardina Santori proseguono. Dopo aver chiesto di portare il Consiglio comunale di Bologna a vedere una piantagione di cannabis, ha dichiarato che la Cbd è come il pesto alla genovese”.
“È molto pericoloso che si banalizzino le droghe paragonandole a cibo di largo consumo – prosegue Cavedagna -. Questo porta soprattutto i più giovani a credere di non subire effetti sulla salute dal loro uso. È grave che questo accada da parte di un rappresentante delle istituzioni".
"Ecco quindi spiegato perché gli abbiamo regalato un vasetto di ragù: per veicolare il messaggio che è bene mangi solo prodotti di qualità e lasci stare le droghe. Peccato che non fosse presente in Consiglio, ma affinché non perdesse l'occasione di assaggiarlo glielo abbiamo fatto recapitare", conclude.
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro