Baseball: il trittico finisce 2-1 per i ducali. Ma la Fortitudo avrà altri rinforzi. Il manager: "Sono soddisfatto». Una sconfitta con il sorriso: l’UnipolSai di Frignani spaventa anche Parma

La Fortitudo UnipolSai esce sconfitta dal trittico con Parma, ma mostra segnali positivi. Daniele Frignani soddisfatto della crescita del gruppo. Successo per la Fortitudo White Sox nel campionato per ciechi.

Una sconfitta con il sorriso: l’UnipolSai di Frignani spaventa anche Parma

Una sconfitta con il sorriso: l’UnipolSai di Frignani spaventa anche Parma

"Sono soddisfatto", musica e parole di Daniele Frignani che dell’UnipolSai tricolore è il manager dall’ormai lontano 2016. La Fortitudo esce sconfitta dal trittico con Parma – 6-4, 2-3, 3-1 –, ma le indicazioni raccolte, al termine della due giorni al Cavalli di Parma sono positive.

L’UnipolSai porta a casa la partita degli italiani con Pippo Crepaldi e Alex Bassani che si confermano lanciatori di alto rango. E rischia due volte di sgambettare quel Parma che, insieme con San Marino, ha investito di più. Nel primo confronto, subito sotto 3-0, la Fortitudo reagisce, si porta in vantaggio, 3-4 e cede in volata. Nella terza, con Eduar Lopez al lancio, regna l’equilibrio. Determinata in difesa, lucida in attacco: la Fortitudo è ancora una squadra incompleta. Da qui la soddisfazione di Lele Frignani che vede un gruppo che, partito dopo gli altri, cresce e si allena duramente. Christian Mura, il general manager, poi ha ancora due visti da spendere. Ce n’è abbastanza per vedere il bicchiere mezzo pieno.

Le altre gare: San Marino-Bbc Grosseto 0-4, 2-1, 4-2; Big Mat Grosseto-Macerata 0-1; 0-6; 1-2 (all’8°).

La classifica: Parma e San Marino 833 (5-1); Fortitudo UnipolSai Bologna 667 (4-2); Macerata 500 (3-3); Bbc Grosseto 167 (1-5); Big Mat Grosseto 0 (0-6).

Nel campionato per ciechi, successo per la Fortitudo White Sox che, al Leoni di Casteldebole, non fa sconti al Cagliari travolto 11-1. I ragazzi di Lauro Lanzarini che hanno vinto gli ultimi tre tricolori puntano al poker.

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su