Basket A1 donne. Segafredo Arena, ore 18. La V nera di Vincent vuole chiudere i conti con la sorpresa Ragusa

Il 1° maggio la Virtus Bologna affronta Ragusa in gara 3 dei playoff scudetto. Vincent punta sulla concentrazione e la positività del gruppo per raggiungere la semifinale. Biglietti in vendita a 5 euro. Semifinali già definite con Venezia e Schio.

Primo maggio in campo per la Virtus. Alle 18, alla Segafredo Arena, la formazione di Pierre Vincent scende in campo per affrontare Ragusa nella decisiva gara 3 dei quarti di finale dei playoff scudetto. Chi vince vola in semifinale dove da sabato affronterà Schio, chi perde finisce qui la sua stagione tra rimpianti e recriminazione.

Tutto in 40’ per una sfida "win or go home" che si annuncia indecifrabile. Molto dipende da che Virtus vedremo in campo, quella nervosa e confusionaria di gara-uno, oppure quella dominante, che non lascia scampo alle rivali come in gara-due a Ragusa?

"A Ragusa c’è stata una reazione, che è abbastanza normale dopo una sconfitta – conferma coach Vincent –. Quando hai vinto facilmente sembra tutto facile, però tutte le partite sono diverse e devi essere pronto a giocare ogni gara come se le precedenti non siano esistite. Noi dobbiamo puntare sulle cose che possiamo ancora migliorare, sia in difesa che in attacco, e mantenere la stessa concentrazione e positività che abbiamo avuto come gruppo a Ragusa. E’ successo spesso che quando ci siamo trovati in difficoltà abbiamo perso il filo delle partite emozionalmente, invece a Ragusa, nonostante un gioco abbastanza duro, siamo rimasti in partita fino alla fine senza perdere energie per niente".

Biglietti della sfida in vendita su circuito Vivaticket.it al costo di 5 euro intero e 2,50 per under 18. Ingresso da piazza della Costituzione, mentre la biglietteria alla Segafredo Arena non sarà attiva. Già in semifinale ci sono Venezia, che sconfitto 2-0 nella serie Roma e Schio, avversaria della vincente della sfida tra Virtus e Ragusa, con le scledensi che hanno sconfitto facile facile San Martino di Lupari chiudendo la serie 2-0.

Vanno alla bella invece, stasera alle 20, Campobasso e Geas Sesto San Giovanni. Si gioca in casa delle molisane dopo due vittorie in trasferta. Sabato il via alle semifinali in casa di Venezia e Schio. Direzione di gara affidata al trio Dionisi, Moretti, Rudellat.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su