Bologna Fc news, Inzaghi confermato

Ko a Napoli dopo una gara vera. Duro comunicato dei tifosi contro Fenucci, Bigon e Di Vaio: gli ultras chiedono l’intervento di Saputo e sono pronti anche a disertare la gara di Coppa

Filippo Inzaghi, confermato alla guida del Bologna (Foto Ansa)

Filippo Inzaghi, confermato alla guida del Bologna (Foto Ansa)

Napoli, 30 dicembre 2018 -  La beffa arriva in coda a quella che è probabilmente la miglior partita dell’anno del Bologna. Ma arriva in coda pure a un anno senza vittorie in trasferta e a un match, al San Paolo, che nonostante la prestazione sul campo non cambia la sostanza di dodici mesi da dimenticare: 15 punti di Donadoni nel girone di ritorno dell’ultimo campionato, che costarono al tecnico la panchina, 13 con Inzaghi. 

Filippo Inzaghi che resta in sella al Bologna. La miglior prestazione stagionale è bastata al tecnico per ottenere nuovamente la fiducia della società, al lavoro per assicurare 4-5 rinforzi di peso sul mercato. Ne ha bisogno la squadra e li chiede a gran voce la tifoseria, che ieri ha fatto circolare un durissimo comunicato firmato da quasi tutti i gruppi della curva: ovvero, Forever, Freak, Vecchia Guardia, Four Cats, Sorvegliati Speciali, Mazzini, Capottati, Ctb2004 e Quei Ragazzi, pronto a lasciar vuoto il settore in Coppa Italia con la Juventus

  «E’ ora che Saputo si renda disponibile a un incontro con le parti del tifo organizzato e si prenda carico del peso della gestione di una piazza come Bologna non solo a livello economico. Quanto giudichiamo e contestiamo non sono gli ultimi 4 mesi di operato, ma la mala amministrazione degli ultimi 4 anni». 

I gruppi decidono di uscire allo scoperto nonostante la giornata abbia visto alcuni ultras macchiarsi degli scontri in autogrill vicino a Firenze con i tifosi granata. Il tutto a stretto giro di posta dalla contestazione seguita al ko di Empoli, con il disgustoso gesto delle croci che non aveva visto il tifo organizzato protagonista, ma che già testimoniava il clima di rabbia. 

I gruppi chiedono rinforzi: «La pazienza è giunta al termine, pretendiamo di essere ascoltati e ci aspettiamo onerosi e oculati acquisti». Di più. Gli ultras chiedono a Saputo di fare piazza pulita dei dirigenti, a partire da «Di Vaio. La strada di questo personaggio deve separarsi da quella del nostro glorioso club, dalla città e dalla curva. E per quanto concerne Fenucci e Bigon esigiamo ogni interruzione di rapporti di lavoro con il Bfc il prima possibile». 

La rottura è totale e se l’innalzamento della pressione avrà riscontri sul summit odierno lo si capirà in giornata. Inzaghi potrà salvare la panchina. Il problema, ora, è capire come ritrovare equilibrio e serenità alla vigilia del mercato e di una ripresa di campionato che vedrà passare il treno salvezza negli scontri diretti con Spal, Frosinone e Genoa. A Casteldebole dovranno riflettere su come sia possibile rimettere insieme i cocci.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro