E se Cespuglioni facesse coppia con Ibrautovic?

Giorgio

Comaschi

Prima domanda: cosa ci faceva il Cattivo di Bond (Skurupski) sdraiato in terra quando Lozano segnava in diagonale il 2 a 1 per il Napoli? Giocava in salotto coi bimbi per farli ridere? Di solito si fa così, ci butta in terra e i bimbi ridono. Normale. Solo che Lozano non è un bimbo, è uno che fa gol.

Seconda domanda: qualcuno si ricorda l’uno-due tentato dal Cattivo con Ndombele mentre rinviava? Gli ha passato là palla. To mò, fa gol. Siamo esplosi dalle poltrone urlando come se avessimo visto un Ufo. Per fortuna che l’omone napoletano si è incartato, sennò era un capolavoro da campionato amatori.

La terza domanda sarebbe: cosa ci faceva Meret, il portiere del Napoli, sdraiato in terra in occasione del tiro di Barrow? Era distratto perchè stava leggendo? Non si aspettava che gli arrivasse un pallone? Mo vè. Detto questo e dopo aver parlato dei "cappellari", diciamola pure: all’inizio sembrava Manchester City-Corticella. Poi Il Bolo ha trovato un suo senso. Il Cipressone (Thiago) stavolta l’ha messa giù bene e l’agnello sacrificale rossoblù, da servire col limone in bocca, è diventato una squadra in giacca e cravatta.

Altra domanda: Zigulì Cespuglioni veramente non può giocare in coppia con Ibrautovic? Siccome sembra uno che ne sa, chiediamo al Cipressione di scervellarsi un attimo e, senza ricadere nel baratro dell’equivoco Orsolini, trovi una soluzione. Perchè chi ha il gol dentro se ne impippa del 4-4-2 o del 3-4-2-1. Deve giocare e le pippe le lasciamo fare a quelle che vivono di numerini.

Intanto Moviola Dominguez (moviola perchè, come velocità, ricorda un camper) trequartista è una buona pensata. L’arghentino fa un passaggio al bacio (da Rivera) ma poi non è che eccella in personalità e ogni tanto bisogna telefonargli per chiedere dovè in campo. Comunque bene. Segnali di tapparelle tirate su dal Palpebra (Barrow), anche lui "disorsolinizzato". Il Cipressone sta cominciando a capirci qualcosa. E a trovare il bandolo del "pasticcione" estivo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro