FILIPPO MAZZONI
Sport

Fortitudo Bologna: l'abbraccio dei tifosi, poi Alibegovic

La Fortitudo Bologna rinnova l'amore con Teo Alibegovic, che ritorna come vicepresidente. I tifosi accoglieranno la squadra e il nuovo staff con un abbraccio ai giardini di via Nannetti. La risposta dei fedelissimi sarà una prima cartina tornasole per la nuova proprietà.



Fortitudo Bologna: l'abbraccio dei tifosi, poi Alibegovic

Fortitudo Bologna: l'abbraccio dei tifosi, poi Alibegovic

di Filippo Mazzoni

L’abbraccio dei tifosi e il ritorno del ’salvatore’. Continua, tra saluti e presentazioni, la riorganizzazione della Fortitudo.

Nel pomeriggio la squadra e lo staff saluteranno il popolo biancoblù. Dalle 18,15 Matteo Fantinelli e compagni saranno ai giardini di via Nannetti, nel playground intitolato a Federico Dordei, per abbracciare i tifosi.

Il cambio di proprietà e una squadra tutta nuova, hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi.

Da sempre in Fortitudo l’apporto dei tifosi, sia come tifo e calore, ma anche con risposta ai botteghini è importante, ecco così che se nella passata stagione si è toccato quota 3.300 quest’anno ci si augura che il numero dei fedelissimi possa crescere ancora.

In società si sta lavorando proprio per lanciare, a breve, la nuova campagna abbonamenti, la risposta di oggi del pubblico potrebbe essere una prima cartina tornasole del gradimento dei tifosi per la nuova squadra e soprattutto per la nuova proprietà, ma se il buongiorno si vede dal mattino, l’entusiasmo fa davvero ben sperare.

La Fortitudo ha ufficializzato l’ingresso nel cda di Teo Alibegovic. Giocatore che salvò la Effe nel 1992 dalla retrocessione in serie B e che, l’anno dopo, guidò il gruppo verso la A1. Poi anche general manager di un gruppo che vinse la Supercoppa e arrivò a giocarsi la finale scudetto contro Treviso, al nuovo ruolo di vicepresidente.

Siamo al terzo atto della infinita storia di amore tra Alibegovic e la Fortitudo, una storia che si rinnova e rinvigorisce sulla spinta di una Fortitudo animata da una grande voglia di crescere sempre più, attraverso una forte metodologia e propensione al lavoro e alla più totale trasparenza operativa e comunicativa verso il proprio popolo. Alibegovic torna a pochi mesi dalla sua più recente apparizione al PalaDozza., in occasione dell’anniversario dell’indimenticabile notte di Reggio Emilia, come vice presidente e con una chiara missione, quella di mettere a disposizione la sua esperienza e le sue competenze nella gestione sportiva e a supporto dell’attività marketing, lavorando a braccetto sia con il presidente Stefano Tedeschi, che con il presidente del consorzio club Matteo Gentilini.

Il ruolo di Alibegovic spazierà anche nell’attività dell’Academy. Domani alle 11 nella Sala Blu di via San Felice 103, la presentazione di Teo III.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su