Fortitudo Bologna: sì alle richieste di Innova per un nuovo passo in avanti

La Newco Sporting Fortitudo ha accolto tutte le richieste del consorzio Innova e sta lavorando per realizzarle. Il passaggio di testimone è stato reso possibile dalla pazienza di Stefano Tedeschi e Gianluca Muratori. Nuova squadra in arrivo con confermati, nuovi arrivi e due lunghi stranieri.



Fortitudo Bologna: sì alle richieste di Innova per un nuovo passo in avanti

Fortitudo Bologna: sì alle richieste di Innova per un nuovo passo in avanti

Accolte tutte le richieste del consorzio Innova, ora la Newco Sporting Fortitudo sta lavorando per realizzarle, dalle garanzie fornite all’erario per ottenere il piano di rientro con l’agenzia delle entrate, alla sistemazione di altre pendenze, come l’iscrizione delle squadre giovanili ai rispettivi campionati, che si sono accumulate nel momento in cui questa partita si è prolungate per più di un mese. Questioni che potrebbero portare a uno slittamento del giorno in cui le due parti si ritroveranno davanti al notaio per le firme definitive. L’appuntamento era per la giornata di domani e Innova sta insistendo perché non ci siano altri ritardi, ma probabilmente sarà necessario rimandare di qualche giorno. In ogni caso la Effe da ieri mattina, almeno virtualmente, ha una nuova proprietà e questo comporta che si può iniziare a programmare quella che sarà la prossima stagione, una annata di transizione che avrà come obiettivo quello di fare riaccendere l’entusiasmo dei tifosi.

Il presidente della società sportiva sarà l’imprenditore Stefano Tedeschi (foto), la cui pazienza insieme a quella del direttore generale del Consorzio Innova Gianluca Muratori ha consentito che ci fosse questo passaggio di testimone, e il general manager sarà Nicolò Basciano che, insieme al coach Attilio Caja, sta già disegnando la nuova squadra. Ai confermati Aradori e Fantinelli vanno ad aggiungersi i fermati non firmati Bolpin, Conti, Giordano, Morgillo, Panni e Taflaj, e ora si cercato i due lunghi stranieri che andranno a completare questo roster.

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su