Fortitudo, Morgillo chiude il mercato Il 18 via al raduno

La Fortitudo Bologna ha ufficializzato l'accordo con Alessandro Morgillo, ala lunga napoletana di 204 cm, completando così il roster in vista della prossima stagione. Morgillo, che ha già vestito le maglie di diverse squadre, porterà energia, presenza fisica e voglia di lottare sotto le plance.

Fortitudo,   Morgillo  chiude il mercato  Il 18 via al raduno

Fortitudo, Morgillo chiude il mercato Il 18 via al raduno

La Fortitudo chiude il mercato ufficializzando l’accordo con Alessandro Morgillo. Con l’annuncio del ventitreenne lungo napoletano, centro di 204 cm, la Effe completa il roster a disposizione di coach Attilio Caja in vista della prossima stagione.

Nato e cresciuto cestisticamente a Napoli, Morgillo si trasferisce diciottenne a Pesaro dove inizia ad assaporare il parquet della serie A. Breve parentesi a Senigallia in B e poi Verona, Tortona con la promozione in A e Biella sempre in A2 sono le tappe successive. Nell’ultima stagione invece inizia a Piacenza, firma poi per Mantova, ma da marzo passa a Cantù sempre con medie di punti e rimbalzi di tutto rispetto. Convocato spesso e volentieri anche nelle nazionali giovanili, 11 presenze con l’Under 16, 4 con l’Under 18 e 13 con l’Under 20, con cui ha partecipato anche ai Campionati Europei nel 2019, Morgillo, in Fortitudo indosserà la maglia numero 36 cercando di mettere energia, presenza fisica e voglia di lottare sotto le plance al servizio della squadra. Con l’ultima ufficializzazione il roster della Fortitudo è fatto: dal 18 il via alla preparazione con il raduno e lunedì 21 invece il saluto al pubblico biancoblù.

f.m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su