Mercato Fortitudo Bologna, con Alessandro Panni la storia continua

Nuovo accordo con il play/guardia classe ‘91: tornerà a vestire la maglia numero undici

Alessandro Panni, playmaker/guardia classe '91

Alessandro Panni, playmaker/guardia classe '91

Bologna 8 agosto 2033 - Panni e la Fortitudo ancora insieme. Nemmeno il tempo di dirsi addio, meglio arrivederci, che le strade di Fortitudo e di Alessandro Panni tornano a incrociarsi. Uscita inizialmente dal contratto la Effe ha infatti trovato l’accordo con il play/guardia nato il 27 dicembre 1991 a Thiene. 

Approfondisci:

Fortitudo Bologna mercato: ecco Luigi Sergio, veterano dell’A2

Fortitudo Bologna mercato: ecco Luigi Sergio, veterano dell’A2

Panni è cresciuto nelle giovanili di Vicenza prima e di Verona poi, maturando da subito una lunga esperienza nei campionati dilettantistici, indossando le maglie di Villafranca, Montegranaro, Pordenone e Orzinuovi.

Nel 2015 arriva il passaggio a Bergamo, dove é rimasto un paio di stagioni, collezionando numeri in costante crescita. 

Nell’estate 2017, Panni è approdato a Ferrara, dove ha disputato cinque stagioni consecutive in serie A2 mantenendo, nell’annata 2021/22, una media di 8,7 punti, 2,5 rimbalzi e 2,5 assist a partita, salendo a 14,2 punti di media nella serie Playoff giocata contro Piacenza. 

Nell’ultima stagione agonistica passa appunto alla Fortitudo dove collezione una media di 6.6 punti e 2 assist a partita in stagione regolare, incrementando questi numeri a 9 punti di media nelle sei partite della seconda fase. 

Nelle 7 gare dei Playoff (contro Cento e Cremona), Panni ha mantenuto una media di 19 minuti giocati, con 5.8 punti e 2 assist di media, tirando con il 40% da 3 punti. 

Giocatore apprezzato e voluto anche dal neo coach Attilio Caja, Panni tornerà a vestire la maglia numero 11 della Flats Service, mettendo al servizio dei compagni tutta la sua esperienza e la sua capacità di essere uomo squadra.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su