Geetit, un altro esame Marzola: "Siamo pronti"

Ore 19: al PalaSavena arriva la neopromossa Monselice, bestia nera in estate "Non ho dimenticato le difficoltà in amichevole, ma il gruppo è cresciuto"

Migration

di Marcello Giordano

Ci sono scontri diretti ed esami di maturità. La Geetit ha superato a pieni voti il confronto con esterno con Garlasco di domenica, che l’ha proiettata al quarto posto parimerito nel campionato di A3 maschile di volley.

Ma per coach Marzola, l’esame di maturità è quello alle porte: con la neo promossa Monselice, in programma oggi alle 19 al PalaSavena di San Lazzaro. Sulla carta è un match scontato, non fosse altro perché i patavini sono reduci da una sola vittoria nelle prime 10 giornate e al penultimo posto della classifica.

"Ma non dimentico le amichevoli della preseason, in cui abbiamo sofferto. Sono passati quattro mesi, siamo cresciuti e non siamo più quelli. Ma se vogliamo dimostrare di essere maturi e di poter pensare in grande non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo approcciare la sfida come se fosse uno scontro salvezza e portare a casa la partita".

Partita importante: per dare seguito al processo di crescita in casa rossoblù. La Geetit viene da quattro vittorie nelle ultime cinque partite ed è in piena corsa per la qualificazione alle finali di Coppa di Lega, oltre che per i playoff, vantando 3 punti di margine sulla prima esclusa dalla corsa promozione. Soprattutto, è in programma un turno che vedrà Savigliano di scena a Parma, Macerata ospite di Fano: insomma, c’è la possibilità di ridurre le distanze dal terzo posto e di portarsi al quarto posto solitario: a patto di non concedere sconti a Monselice e di non concedersi cali di tensione.

Cali di tensione che coach Marzola cerca di scongiurare tenendo alta la competizione interna, con Maletti che ha sorpassato Guerrini in virtù delle qualità a muro e difesa come banda titolare al fianco dell’argentino Vinti, una delle principali chiavi di volta della stagione.

Con l’ingresso dell’argentino, la Geetit ha cambiato volto: con Monselice, l’opportunità di dimostrarlo una volta di più e di alzare ulteriormente l’asticella della ambizioni per una società che sta facendo di tutto e nel migliore dei modi per ricreare entusiasmo, a Bologna, per quello che riguarda la realtà del volley.

Le altre gare: Montecchio Vicentino-Belluno, Donà-Mirandola, Fano-Macerata, Brugherio-Garlasco, Parma-Savigliano, San Giustino-Pineto.

La classifica: Pineto 27; Fano 26; Savigliano 21; Macerata, Geetit Bologna 17; Parma 16; Belluno 15; Garlasco 14; Montecchio Maggiore, San Giustino 13; Brugherio 10; San Donà 8; Monselice 7; Mirandola 6.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro