Il futuro della Fortitudo si gioca tra campo e societa’. Effe, Caja vuole Giordano e Conti Oggi giornata clou per la newco

Effe, Caja vuole Giordano e Conti  Oggi giornata clou per la newco

Effe, Caja vuole Giordano e Conti Oggi giornata clou per la newco

La Fortitudo è in pressing per ingaggiare il play Nicola Giordano che nella passata stagione ha vestito la maglia di Ravenna in serie A2. Classe 2003, alto 186 centimetri nella passata stagione ha segnato 4.8 punti a gara con un assist a partita. Nei disegni di coach Attilio Caja dovrebbe essere lui ad andare a completare il reparto dei registi insieme a Matteo Fantinelli e Alessandro Panni. Vi è un forte interesse anche per Alberto Conti, esterno di Castel San Pietro Terme che nella passata stagione con la maglia di Mestre è risultato il miglior giocatore della serie B al termine della regular season. Chi sta facendo le trattative, vale a dire Caja e il gm in pectore Nicolò Basciano, lo fa per conto di una newco che andrà a costituirsi domani e che ha proposto alla vecchia proprietà della Effe di trovarsi il 27 luglio per firmare il definitivo passaggio di quote.

Sarà importante un incontro che i consulenti delle due parti avranno nella giornata di oggi. La trattativa inizialmente doveva chiudersi il 30 giugno e se non vi saranno altri intoppi vedrà la fine un mese dopo. Nel frattempo i costi sono stati sostenuti dal consorzio Innova e andranno a gravare sul costo del club. L’entità di questo incremento sarà discusso oggi dai rispettivi professionisti. Inizialmente nella nuova società non è prevista la presenza di Matteo Gentilini l’ad di Flats Service, l’azienda che sta sponsorizzando la Fortitudo. Per un tecnicismo potrà entrare in un secondo momento e questo dà all’imprenditore bolognese Stefano Tedeschi di avere qualche giorno in più per decidere quale ruolo affidare a Teoman Alibegovic, l’ex giocatore che una parte del popolo dell’Aquila considera una bandiera. Su questo punto non c’è unanimità tra i soci per cui ci vorrà tutta la diplomazia e la pazienza che Tedeschi ha già dimostrato di avere per raggiungere una nuova quadratura del cerchio. Stando alle parole dell’ex calciatore Giorgio Bresciani il coinvolgimento di una icona fortitudina come Stefano Mancinelli fu elemento di forti divisioni, per cui il rischio che lo sia anche Alibegovic non è da sottovalutare. Sulla sua presenza, però, Gentilini sembra non concedere deroghe. Ieri la federbasket ha anche reso noto la formula del prossimo campionato di serie A2 che, di fatto, rispecchia quella della passata stagione anche se vi sono meno squadre. Si parte il primo ottobre con la fase regolare, mentre la fase ad orologio partirà domenica 11 febbraio 2024. I playoff si disputano dal 5 maggio a mercoledì 12 giugno se la finale arriverà a gara 5.

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su