Il riconoscimento. Lunedì in Sala Borsa. Ferguson riceverà il Premio Bulgarelli

Il calciatore Lewis Ferguson riceverà il premio Bulgarelli come miglior mezzala nonostante sia in stampelle. L'evento si terrà lunedì a Bologna con la presenza di autorità e altri premiati.

Lo riceverà in stampelle: ma questo nulla toglie al valore del riconoscimento. Lunedì alle 11,30 nella Biblioteca Sala Borsa di Bologna Lewis Ferguson riceverà il ‘premio Bulgarelli’ come miglior mezzala della stagione 2023-24. L’evento, organizzato dall’Aic (Associazione italiana calciatori), vedrà la presenza del presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, del sindaco di Bologna Matteo Lepore e dell’assessora allo sport del comune di Bologna Roberta Li Calzi.

Ferguson, alle prese con la rieducazione dopo la rottura del crociato del ginocchio destro, è il primo rossoblù ad aggiudicarsi il premio intitolato alla memoria di un calciatore, Giacomo Bulgarelli, che ha scritto la storia del Bologna e di tutto il calcio italiano.

Insieme a Ferguson verranno premiati la calciatrice Giada Greggi, gli allenatori Simone Inzaghi e Luis de la Fuente, l’arbitro Marco Guida e Gianluigi Buffon, insignito di un riconoscimento alla carriera. Il premio Bulgarelli è stato istituito nel 2012 sotto l’egida dell’Aic e di Fabio Capello.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su