La V nera trova Bourges, porte aperte a tutti i tifosi

Appuntamento con la storia per la Virtus che alle 20,30, al PalaDozza, scende in campo nella prima sfida casalinga di Eurolega. Sabrina Cinili e compagne affrontano il Tango Bourges formazione francese che nella passata stagione ha dominato l’EuroCup e che si vuole confermare ad altissimi livelli anche nella massima competizione europea per club.

La Virtus reduce dal ko di Valencia della scorsa settimana, vuole conquistare la prima vittoria di Eurolega proprio contro le transalpine. Compito tutt’altro che facile attende la V nera, anche se la formazione di Giampiero Ticchi, spinta dal pubblico, proverà a centrare l’impresa. Pubblico che in casa bianconera ci si aspetta numerosi.

Tutti gli appassionati della palla a spicchi femminile potranno assistere al confronto con Bourges, in maniera gratuita, viste le porte aperte decise dal club bianconero per le gare di campionato e per quelle di Eurolega della stagione regolare.

A livello di formazione ancora ko capitan Cinili a referto, ma non utilizzabile, dovrebbe rientrare nelle rotazioni anche Ivana Dojkic rimasta a riposo domenica contro Moncalieri. Tutte a disposizione di coach Ticchi le altre giocatrici della rosa.

Le altre gare: Olympiacos-Polkowice, Szekszard-Fenerbahce, Valencia-Praga.

La classifica: Polkowice, Praha, Bourges e Valencia 2; Virtus Bologna, Olympiacos, Szekszard, Fenerbahce 0.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro