Le pagelle. Ogden domina con Aradori

Freeman, la solita energia. Bolpin regala equilibrio. Fantinelli è fondamentale. E Morgillo non si ferma più.

Sergio 6,5 (in 12’ 2/6 da tre, 2 rimbalzi, una persa). Entra e contribuisce con due triple a spezzare definitivamente la sfida, già abbondantemente decisa all’intervallo.

Aradori 7,5 (in 24’ 3/4 da due, 3/7 da tre, 4 rimbalzi, una persa, 2 assist). Dà il via al tiro al bersaglio della Effe, contribuendo anche al rimbalzo al dominio biancoblù.

Conti 6 (in 16’ 0/1 da due, 0/2 da tre, 2 rimbalzi). Si rende utile con impegno e dedizione.

Bolpin 7 (in 25’ 2/4 da due, 2 rimbalzi, 2 recuperate, una persa, 5 assist, una stoppata). Si conferma l’equilibratore del gioco della Fortitudo. Punti, assist e tanta difesa per fermare gli attaccanti avversari più pericolosi.

Panni 6,5 (in 15’ 0/2 da due, 3/3 da tre, 2 rimbalzi, un assist). Pochi minuti nel primo giro in campo, riproposto più a lungo nella ripresa e con esito migliore.

Kuznetsov sv (in 2’, 0/1 da tre). Pochi minuti finali.

Fantinelli 7 (in 21’ 3/6 da due, 2/4 da tre, 4 rimbalzi, 11 assist). Gira lui e gira la Fortitudo. Sembra scontato dirlo, ma tra averlo o non averlo in campo fa tutta la differenza del mondo.

Giuri 6,5 (in 19’ 3/4 da tre, 2 rimbalzi, 3 recuperate, 2 perse, 5 assist) Utile alla causa, mette tre triple facendosi trovare presente in fase realizzativa.

Freeman 8 (in 22’ 7/8 da due, 2/4 ai liberi, 7 rimbalzi, una recuperata, una persa, una stoppata). Tantissima energia, sotto canestro si conferma totem imprescindibile.

Ogden 8 (in 27’ 5/8 da due, 1/6 da tre, 2/2 ai liberi, 4 rimbalzi, una recuperata, una persa, un assist, 3 stoppate). Si divide con Aradori l’onere e l’onore di sostenere l’attacco biancoblù. Per punti, rimbalzi, valutazione è ancora una volta il dominatore del match.

Morgillo 7 (in 17’ 0/1 da due, 8 rimbalzi, una recuperata, due perse, un assist, una stoppata). Tanta energia, qualche fallo di troppo, ma anche senza segnare, si fa apprezzare per il tanto lavoro oscuro a cui è chiamato.

Braccio sv (in 1’). Passerella finale senza incidere.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su