New Flying Balls e Bologna 2016, sfide cruciali per il futuro nei playoff di serie B e Interregionale

Nel rush finale del girone B di serie B, i New Flying Balls di coach Conti tornano in orbita con tre vittorie consecutive. Il Bologna 2016 di coach Lunghini cerca un posto nei playoff. In serie C, si avvicina la final-four. Divisione Regionale 1: spiccano Icare Cavriago-Giardini Margherita e Budrio-4 Torri.

Federico Gamberini, punto di forza del Bologna 2016 di Giovanni Lunghini

Ancora 40’ per scrivere il futuro e in casa dei New Flying Balls di coach Augusto Conti l’entusiasmo è tornato in orbita, complici le ultime tre vittorie consecutive nel rush finale del girone B di serie B: trionfi imprevedibili. Questo perché i ‘palloni volanti’ hanno inanellato i successi contro Andrea Costa Imola e le prime due, Ruvo di Puglia e Roseto, risollevando le sorti della propria post-season. Domani alle 18, i biancorossi riceveranno Bisceglie per l’ultimo atto di stagione regolare che vede quattro squadre (Padova, Ozzano, Bisceglie e Vicenza) giocarsi il miglior piazzamento possibile nella giostra playout. Gli ozzanesi guadagneranno il fattore campo in quattro casi: se vincono e Padova e Vicenza vincono (15° posto); se vincono, Padova perde e Vicenza vince (14° posto); se vincono, Padova e Vicenza perdono (15° posto); se vincono, Padova vince e Vicenza perde (15° posto).

Cala il sipario sulla seconda fase play-in di Interregionale, con il Bologna 2016 di coach Giovanni Lunghini, a caccia di un posto nei playoff. Oggi alle 18,30 i rossoblù riceveranno San Bonifacio al PalaSavena con l’obbligo di fare 2 punti e la speranza di due risultati a proprio favore: Cremona dovrebbe perdere in casa contro Monfalcone (oggi alle 21) e Bergamo dovrebbe uscire sconfitta dal campo dell’Olimpia Castello (domani alle 18), consegnando ai bolognesi il secondo posto.

In serie C è arrivato il giro di boa della poule playoff, al termine della quale le prime quattro classificate si sfideranno in una final-four, con serie al meglio delle tre gare. Oggi alle 20,15 gli occhi sono puntati sulla Cmp Global, che riceverà la capolista Scandiano per provare l’assalto al secondo posto: alle 18 Baskers-Francesco Francia e alle 20,15 Basket 2000-Virtus Medicina.

In Divisione Regionale 1 spiccano Icare Cavriago-Giardini Margherita e il big match Budrio-4 Torri, in campo domani alle 18.

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su