Show Trombetta e Mordini, il Corticella vola

La squadra di Miramari dà una lezione di gioco al Certaldo e dopo un gol nel primo tempo dilaga nella ripresa con tutti gli effettivi

Certaldo

1

Corticella

6

CERTALDO: Cusin; Pagliai (10’ st Bifini), Innocenti, Borboryo, Bassano; Orsucci (21’ st Gucci), Barducci, Bernardini (21’ st Martini); Akammadu, Gozzerini (33’ st Romei), Bouhamed (10’ st Zanaj). All. Ramerini.

CORTICELLA: Marelli; Riviera (39’ st Grossi), Menarini, Chmangui, Cudini; Cavacchioli, Rocchi, Mordini (25’ st Lo Giudice); Trombetta, Anayah (15’ st Bertani), Farinelli (35’ st Casadei 7). All. Miramari.

Arbitro: Tedesco di Battipaglia.

Reti: 28’ pt Mordini, 6’ st e 23’ st Trombetta, 25’ st Gozzerini, 28’ st Chmanguj, 42’ st Lo Giudice, 44’ st Casadei.

CERTALDO (Firenze)

Una gara da ricordare per il Corticella, che domina in lungo e in largo un Certaldo di fatto mai in partita.

La gara è viva sin dalle prime battute e con entrambe che contribuiscono a far divertire il pubblico. Al 10’ ecco la prima vera occasione per il Corticella: Farinelli scappa a Pagliai e mette al centro per Trombetta che in corsa calcia di prima da centro area: palla alta sopra la traversa.

Al 28’ la formazione ospite, facendo valere il proprio predominio territoriale sul piano del possesso e della manovra, passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mordini da pochi passi batte Cusin per il vantaggio.

Grande risposta dei viola di casa al 41’. Akammadu si invola in proprio sulla sinistra, si libera di un paio di avversari e lascia partire un potente tiro di mancino: sfera che si stampa sulla traversa prima di tornare in campo.

La ripresa inizia ancora con il Corticella in avanti. In transizione, Trombetta viene servito sulla corsa: il centravanti biancoazzurro controlla e calcia trovando la pronta respinta di Cusin. Al 51’, arriva il raddoppio della squadra ospite. Trombetta riceve a centro area, controlla e con un preciso diagonale batte Cusin. Al 68’ il Corticella cala il tris. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Trombetta in mischia batte nuovamente il portiere Cusin. Passa un solo giro d’orologio e il Certaldo accorcia subito le distanze. Su un lancio dalle retrovie, Bifini spizza per Gozzerini che a tu per tu con Marelli non sbaglia e sigla il gol dell’uno a tre. Ma è solo un’illusione il fatto di poter riaprire la partita, di fatto già virtualmente chiusa. Al 73’ in fatti il Corticella segna ancora. E’ ancora un corner a mettere in difficoltà il Certaldo con Chmanguj che da pochi passi batte Cusin. Lo Giudice in mischia all’88’ sigla la quinta rete ospite.

Nel recupero, Casadei fissa il risultato sul 6-1, con un punteggio pesantissimo per il Certaldo e anche immeritato per quanti fatto vedere almeno per un’ora, prima del crollo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su