Volley B1 donne: ore 17,30 al PalaGuarini. Fatro, la salvezza passa da Modena

La Fatro Ozzano cerca punti cruciali per la salvezza in una serie negativa. Sfida difficile contro il Volley Modena, in forma. Altri incontri determinanti in vista della retrocessione. Situazione critica ma gestibile per Ozzano.

Quattro giornate al termine del campionato di B1 e una salvezza da blindare. Servono punti alla Fatro Ozzano, per la classifica e per uscire dalla crisi: Ozzano è reduce da 4 sconfitte consecutive e da 5 ko nelle ultime sei giornate. La squadra di coach Turrini scenderà in campo alle 17,30 al PalaGuarini, sul campo del Volley Modena.

Servirà una grande partita, a Ozzano, perché le avversarie di giornata sono tra le squadre più in forma e vivono un momento diametralmente opposto a quello delle ozzanesi: hanno vinto 6 delle ultime 7 partite, striscia che ha portato le gialloblù al quinto posto. Gara complessa per la Fatro, che però ha ancora un ampio vantaggio da gestire sulla zona retrocessione: in più la giornata prevede il turno di riposo della quartultima Genova, lo scontro diretto Sassuolo-Pavia, mentre la penultima Ravenna renderà visita alla quarta Gossolengo. Per chi insegue sarà giornata dura, in salita: a maggior ragione una chance per Ozzano per chiudere i conti.

Le altre gare: Campagnola-Forlì, Rubiera-Clai Imola, Sassuolo-Pavia, Gossolengo-Ravenna, Piacenza-Garlasco. Riposa: Genova.

La classifica: Clai Imola 53; Rubiera 49; Garlasco 48; Gossolengo 37; Modena 36; Campagnola 33; Forlì 30; Fatro Ozzano 27; Sassuolo 24; Genova 20; Pavia 19; Ravenna 18; Piacenza 2.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su